logo AnimeClick.it

Historie  2

Uno shonen a tinte storiche, estremamen- te dettagliato nello sviluppo degli intrighi della trama, che narra le vicende di Ermia, un discepolo di Aristotele. Il ragazzo crescerà con l’idea di diventare uno degli uomini scelti da Alessandro Magno per la conquista del mondo. La grande storia greca, le feroci guerre, le strategie politiche, lo sviluppo della civiltà occidentale. Questo e molto altro nelle pagine di uno dei manga più apprezzati di sempre, che ha appassionato il pubblico giapponese al punto da essere premiato in due diverse occasioni prestigiose. Un’opera fondamentale del fumetto contemporaneo, capace di coinvolgerci sugli elementi più significativi della nostra storia!

Opera:  Historie
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 05/07/2014
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   17  0  0


bob71

Ancora un volume avvincente, denso di eventi e personaggi ben caratterizzati. L'autore riesce a creare un mondo antico plausibile (con qualche ingenuità) in cui il lettore può immergersi e provare il brivido di un viaggio attraverso i secoli.

 24/12/2021

Metal_Movie90

Volume meraviglioso! La rivelazione sul passato di Eumene è stata semplicemente magistrale, qui si toccano vertici assoluti della narrazione!

 05/04/2015

Utente43427

Utente43427

Il flashback di Eumene mi incuriosisce e mi arricchisce delle conoscenze sul suo conto. Non mi aspettavo che un personaggio così ignorato sui libri di storia fosse così interessante!

 10/06/2015

Kiavik

Magistrale, semplicemente. Iwaaki è sempre stato un bravissimo autore, ma qui si è davvero superato.

 N.D.

Gordy

Se il primo numero mi è piaciuto, questo mi ha a dir poco entusiasmato. Una serie davvero stupenda, con ottimi personaggi e una sceneggiatura interessante e coinvolgente. Storia e dialoghi di spessore

 N.D.

Fenar

E' il turno di vedere l'infanzia e le vicende che segneranno profondamente la vita del nostro protagonista. Ulteriore numero che si divora velocemente! Aspetto il seguito!

 N.D.

Slanzard

Ottima caratterizzazione dei personaggi, sceneggiatura non banale, colpi di scena decisamente inaspettati e ritmo avvincente. Manga che convince sempre di più.

 N.D.

rossocenere

Buonissimo prosieguo del primo volume. Incalzante, va verso un crescendo che farà affezionare un sacco alle vicende dei personaggi. Comprende colpi di scena validi e sceneggiatura interessante.

 N.D.


Altri Voti