logo AnimeClick.it

Karakuri Circus  4

La trama ruota attorno a tre personaggi principali, Masaru, Narumi e Shirogane (Eleanor) e si dipana attraverso le tematiche del circo, dell'alchimia e dei karakuri (burattini automatici) unendo questi elementi in un unica storia intrisa di mistero e azione. Tutto ha inizio quando il padre di Masaru muore, lasciandogli in eredità 18 miliardi di yen (circa 138 milioni di euro). I suoi fratellastri (tutti di madri diverse) e suo zio tramano per ucciderlo oppure rapirlo, allo scopo di impossessarsi dell'intero patrimonio. Per caso Narumi finisce per salvare Masaru con l'aiuto di Shirogane. Man mano che gli episodi si sviluppano, una tragedia lunga 200 anni viene rivelata e si fa luce sul mistero dell'origine della Shirogane, Automatons e della sindrome Zonapha. Ognuno dei protagonisti è prigioniero di un ciclo di reincarnazioni che è il risultato della tragedia di 200 anni prima.

Opera:  Karakuri Circus
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 03/05/2014
Prezzo: 4,95 €

Totale voti:   9  0  0


Metal_Movie90

Non mi aspettavo una fine così traumatica per la prima saga. Nella seconda si passa ad un'ambientazione scolastica, vediamo cosa ne viene fuori. Per Shirogane oramai credo di essermi preso una cotta!

 18/04/2015

BioNeon

all'epoca della PlayPress quando lessi la fine della prima "saga"rimasi basito,quasi in lacrime.la cosa si è ripetuta a distanza di più di 10 anni.Fujita sa dare anima vera ai personaggi.numero svolta

 N.D.

Turboo Stefo

Shock. Questa è la prima parola che mi viene in mente per la conclusione del primo arco narrativo. Ottima crescita per i personaggi, divertente, profondo (a modo suo) e interessante, ma anche triste.

 N.D.

yue

Le scene di vita scolastica sono divertentissime. Una nuova saga ha inizio con nuovi personaggi u po' fuori di testa.

 N.D.

Kotaro

Un nuovo inizio permette di soffermarsi maggiormente sui sentimenti dei personaggi in maniera più rilassata. I nuovi personaggi introdotti fanno simpatia, ma per quanto riguarda i vecchi...

 N.D.


Altri Voti