logo AnimeClick.it

Suzuka  1

A quindici anni Yamato si trasferisce a Tokyo per continuare gli studi al liceo. Alloggia presso alcuni parenti che gestiscono una sorta di residenza riservata solo alle donne, con bagni termali annessi. Sulla strada di casa, il nuovo arrivato, che non conosce ancora nessuno, si innamora a prima vista di una bellissima ragazza che si allena nel salto in alto. Scopre poi che quella dolce visione abita proprio nell’edificio dove lui è ospite, e che il suo nome è Suzuka...

Opera:  Suzuka
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/06/2014
Prezzo: 4,90 €

Totale voti:   28  7  4


Master Nemesis

Primo volume ok una premessa scontata ma passabile e tanta nudità, ma il resto della serie è una noiosa solfa con molto meno fanservice (ci sono perfino volumi dove non si intravede neanche una singola tetta!). Drama scontato e pesante, per me bocciato...

 13/08/2022

pippo311lp

Ho letto prima A town where you live che ho apprezzato, nonostante dopo il vol.18 la saga si sia rovinata. Dicono che Suzuka sia migliore, per il momento è pieno di gag e fanservice, la trama intriga

 07/03/2019

Utente72087

Utente72087

Preso incoraggiato dalle molte recensioni positive ma non mi convince a pieno questo primo volume, dove si accenna appena alla trama. Lo stile di disegno è bello, proverò a vedere col 2° se migliora.

 26/12/2017

kalufunsui

L'inizio è simpatico, ma fin troppo pieno di gag esagerate, un po' perplesso

 09/10/2017

Endry

Non male. Molto divertente e ben disegnato. Ci farò un pensierino!

 11/02/2015

Delandur

Mi è piaciuto davvero moltissimo! Probabilmente il mio preferito tra i numeri 1 mai letti. I personaggi sono carismatici, il disegno fantastico e la trama si legge con molto scorrevolezza.Aspetto il 2

 N.D.

joke95

Yamato appena arrivato a Tokyo si accorge di una bellissima ragazza e più tardi verrà a sapere che una sua vicina di casa, davvero una bella serie sentimentale!!!

 N.D.

Chrystchief

Mah! Solita eroina rompimaroni, la cugina innamorata, le altre coinquiline zoccolette... Mi aspettavo di meglio viste le recensioni. Non mi è proprio piaciuto.

 N.D.

GeassOfLelouch

Beh che abbia molte cose in come con Love Hina e Maison Ikkoku è palese. Primo numero che mi è piaciuto comunque. Non vedo l'ora di leggere il seguente!! Il protagonista incontra Suzuka e partono equi

 N.D.

vgotho

Dolcissimo, mi ha preso da subito. I personaggi son uno più tsundere dell'altro però le situazioni hanno buone tempistiche. Come primo numero ci siamo, disegni non male e narrazione simpatica.

 N.D.

GIGIO

Perplesso dalla diversità di tematica, più spinta e più divertente rispetto ad ATWYL. Però è comunque molto godibile e sono certo migliorerà

 N.D.

Fenar

Perplesso dal primo volume, manca del carisma per portare avanti la lettura. Il gran vociare sembra non meritato per questo volume introduttivo. Spero cambi qualcosa...

 N.D.

oberon

Piacevole, e c'è la curiosità di continuare a seguirlo, anche se avevo aspettative mooolto più alte vista la notorietà del titolo. Ma ok, vediamo come si evolve.

 N.D.

Utente41523

Utente41523

Le somiglianze con Love Hina sono davvero tante, ma non è un male. Volume piacevole, soprattutto le gag, in attesa degli inevitabili sviluppi sentimentali.

 N.D.

GianniGreed

Come inizio non è male anche se la storia è banale e tutto sembra già visto. Anche i personaggi sono stereotipati, ma la lettura è comunque scorrevole. Belli i disegni. Sufficiente per ora.

 N.D.

VikingAle

Il primo volume parte come una copia meno assurda di Love Hina, ma più in là prende il volo. non vedo l'ora di leggere il seguito in italiano!

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Pieno di stereotipi e terribilmente simile ad altre opere con la medesima ambientazione, sì, ma divertente e movimentato, con dei personaggi un po’ troppo sopra le righe.

 28/04/2015

Xxx aka Skorpion

Cuginetto cuginetto cuginetto cuginetto cuginetto cuginetto cuginetto cuginetto cuginetto cuginetto. Per una storia che è la brutta (ma veramente brutta, ma brutta brutta) copia di Love Hina.

 N.D.

Kabutomaru

Seo non ha fantasia e si vede, ma nonostante il mare di clicchè, riesca compensare il tutto con una discreta narrazione che man mano migliorerà sempre di più. Ottima la protagonista femminile Suzuka.

 N.D.

Kotaro

Praticamente identico a Love Hina, ma molto meno incisivo. Per ora non è nulla di eccezionale, ma la protagonista è sufficientemente gnocca e nelle mie corde. Vediamo come si sviluppa.

 N.D.

9th

Che bello poterlo leggere in Italia finalmente!Il primo volume non è nulla di straordinario,ma col tempo tutto decollerà!

 N.D.

Franzelion

Una delle cose più stereotipate che abbia mai letto, prevedibile in ogni pagina.

 N.D.


Altri Voti