logo AnimeClick.it

Historie  4

Un seinen a tinte storiche, estremamente dettagliato nello sviluppo degli intrighi della trama, che narra le vicende di Eumene, uno degli uomini scelti da Alessandro Magno per la conquista del mondo. La grande storia greca, le feroci guerre, le strategie politiche, lo sviluppo della civiltà occidentale. Questo e molto altro nelle pagine di uno dei manga più apprezzati di sempre, che ha appassionato il pubblico giapponese al punto da essere premiato in due diverse prestigiose occasioni. Un’opera fondamentale del fumetto contemporaneo, capace di coinvolgerci sugli elementi più significativi della nostra storia!

Opera:  Historie
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 20/12/2014
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   9  0  0


bob71

Affascinante volume che mette in luce la grande erudizione dell'autore circa i classici greci e in cui le vicende del protagonista si intrecciano con quelle dei grandi personaggi della storia antica. Evocativi i disegni e la ricostruzione in costume.

 26/12/2021

Metal_Movie90

Un altro volume splendido! Quello che colpisce è la semplicità con cui l'autore riesce a creare storie coinvolgenti e ottimi personaggi. Rischia di diventare uno dei miei manga preferiti!

 08/04/2015

Fenar

Finisce la breve parentesi del villaggio da salvare! Sul finire ci si aggancia al primo numero. Deduco che il prossimo tornerà a parlare del nostro Eumene ragazzo che gironzola libero.

 N.D.


Altri Voti