logo AnimeClick.it

Historie  3

Un seinen a tinte storiche, estremamente dettagliato nello sviluppo degli intrighi della trama, che narra la vita e le avventure del giovane Eumenes, uomo che diventerà uno dei più stretti collaboratori di Alessandro Magno. La grande storia greca, le feroci guerre, le strategie politiche, lo sviluppo della civiltà occidentale. Questo e molto altro nelle pagine di uno dei manga più apprezzati di sempre, che ha appassionato il pubblico giapponese al punto di essere premiato in due diverse occasioni prestigiose. Un’opera fondamentale del fumetto contemporaneo, capace di coinvolgerci sugli elementi più significativi della nostra storia!

Opera:  Historie
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/09/2014
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   12  0  0


bob71

Un altro ottimo volume che, oltre a intrattenere con un racconto avvincente, descrive in modo credibile la vita quotidiana nelle colonie greche nel momento di passaggio, topico per la civiltà occidentale, dall'età classica a quella ellenistica. Promosso.

 26/12/2021

Naco

La parte della liberazione mi è parsa un po' affrettata, ma va beh, evidentemente ai fini della trama non è importante. Vedremo come proseguirà la storia.

 02/05/2018

Metal_Movie90

Un po' inferiore ai primi due ma non per questo meno interessante! L'autore sa sempre come caratterizzare i personaggi e mantenere alto l'interesse per la trama.

 07/04/2015

Fenar

Primi passi di Eumene da schiavo e da uomo libero. Secondo me questo terzo perde qualcosa..a me è sembrato quasi più sbrigativo e leggermente "infatile". Forse c'è poco dell'Eumene conosciuto prima!

 N.D.

Gordy

Semplicemente uno dei migliori manga usciti negli ultimi anni. Un protagonista sveglio e brillante per una storia di spessore, con ottimi dialoghi. Ambientazione storica curata nei minimi dettagli.

 N.D.


Altri Voti