logo AnimeClick.it

Dispersion  3

Dopo Il mondo di Coo, ancora una storia divisa in tre volumi - di Hideji Oda, autore della nuova generazione. Oda ha esordito proprio con Dispersion, una storia bellissima che racconta il disagio della generazione dei Gakusei, gli studenti giapponesi. L'eroe di questo libro, Katchan, è un ragazzo che si considera un essere del tutto inutile. La sua esistenza, che egli sente sin troppo vuota, lo porta continuamente a fuggire per mancanza di coraggio ma anche per timidezza e indecisione. Visto da lontano, egli sembra rimanere immobile, ma Katchan non è un ragazzo come gli altri, perché è capace di disperdersi nello spazio e quindi divenire invisibile come l'aria. Un giorno Katchan sparisce, lasciando nella disperazione la giovane coetanea Azami innamorata di lui: Hideji Oda ci accompagna così in un'avventurosa ricerca.

Opera:  Dispersion
Editore: Coconino Press
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/06/2002
Prezzo: 13,50 €

Totale voti:   8  0  0


Marco Onizuka

Così si conclude questa breve storia. Sinceramente mi aspettavo molto di più, i dialoghi mi sono sembrati spesso molto strani e poco chiari. Mi è piaciuto, ma non tantissimo.

 02/10/2015


Altri Voti


7

Utente169090 Utente169090   yakiza yakiza   Vecchio Crocus Vecchio Crocus   seiman seiman   Utente162341 Utente162341   Etherchild Etherchild   Ren Ren