logo AnimeClick.it

Billy Bat  12

Billy Bat è un seinen thriller illustrato da Naoki Urasawa e scritto a quattro mani assieme a Takashi Nagasaki. Billy Bat è un “fumetto nel fumetto”, infatti la storia, ambientata nel 1949, segue le vicende di Kevin Yamagata, un artista nippo-americano che disegna il famoso fumetto poliziesco "Billy Bat". Quando Kevin apprende di aver inconsciamente copiato il protagonista del suo fumetto, da un'immagine che vide mentre prestava servizio nel Giappone occupato, decide di farvi ritorno al fine di procurarsi il permesso di utilizzare Billy Bat dal creatore originale. Egli, però, si troverà presto coinvolto in una rete di omicidi e profezie inspiegabilmente riconducibili al suo Billy Bat! Comincia così un’avventura densa di suspense e mistero nella migliore tradizione di Urasawa.

Opera:  Billy Bat
Editore: GP Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 07/11/2015
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   14  1  0


bob71

Dodicesimo eccitante volume che apre uno scenario del tutto inedito. Compare un nuovo simpatico protagonista, questa volta modellato sulle fattezze di Michael Jackson (anche Frank Zappa fa capolino!).

 02/02/2020

Endry

Qui il manga si evolve, andando a toccare livelli estremi. Forse è da qui che parte il vero viaggio?

 05/12/2016

Pan Daemonium

Mah, mi aspettavo che la storia del viaggio di Kevin giapponese in Spagna continuasse, ma nulla. Anzi, si scopre che è morto... il fumetto è davvero difficile da seguire se esce un volume all'anno.

 27/02/2016

sero_kidd

Letteralmente divorato! Finalmente conosciamo in "nuovo" Kevin molto diverso dal precedente, promette molto bene soprattutto il flashback su Chuck. Speriamo di vedere il 13 prima dei "soliti" 10 mesi.

 24/11/2015


Altri Voti