logo AnimeClick.it

Fushigi Yugi  3

ìTerzo numero del manga più famoso di Yû Watase! A furia di curiosare in biblioteca con l’amica Yui, Miaka Yuki, una studentessa delle medie in procinto del grande salto per il liceo, si è imbattuta in un magico e antico romanzo cinese: lo Shijintenchisho, ovverosia Il libro dell’universo dei quattro dèi. Il libro, che ha subito appassionato le due amiche, narra di una ragazza che, dopo essersi impossessata delle sette stelle di Suzaku, otterrà un enorme potere e diverrà in grado di realizzare qualunque desiderio. “Dov’è il problema”, direte voi? Che la storia stessa è un incantesimo, e chi la legge per intero ne diventa la protagonista stessa! Così, le due ragazze vengono catapultate nell’antica Cina per il tempo di dare un’occhiatina, ma è solo Miaka che decide di ritornarci qualche giorno dopo, perché stressata dalla madre che la spinge a studiare per l’esame di ammissione al miglior liceo di Tokyo: lo Jonan.

Opera:  Fushigi Yugi
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 02/04/2001
Prezzo: 1,80 €

Totale voti:   8  0  0


Fabbrizio_on_the_Road

Un terzo volume piacevole, anche se forse mi aspettavo un'opera più avventurosa, invece stiamo inevitabilmente scivolando verso il lato più sentimentale della vicenda. Comunque buono.

 02/12/2021

*Alexiel*

Sto triangolo mai piaciuto e mai mi piacerà. Intanto siamo arrivati a destinazione per far tornare Miaka a casa. Scopriamo anche che nuriko è un uomo (ma tanto lo amo in ogni forma)

 10/05/2020

riko akasaka

Il triangolo sta diventando pesante da reggere e tutti quei tentati suicidi per salvare gli altri li trovo ridicoli più che ammirevoli.Salva la baracca Nuriko che si sta dimostrando un bel personaggio

 15/12/2018


Altri Voti