logo AnimeClick.it

Lady Oscar  1

Dopo l’anteprima ad Etna Comics 2015 del numero 1 (celebrata anche con una copertina variant) inizia la serializzazione regolare di questo cult di tutto i tempi amato dai giovani e meno giovani. Come riassumere la trama di Lady Oscar in poche righe? Ambientato nella Francia pre-rivoluzionaria con protagonisti realmente esistiti come Maria Antonietta, il manga narra gli avvenimenti storici dal punto di vista di Oscar François de Jarjayes, giovane ragazza che per volere del padre è diventata un soldato. In tutte le edicole e le librerie è il momento di riscoprire il mito in un’edizione che per la prima volta in Italia pubblicherà anche i racconti inediti scritti da Riyoko Ikeda.

Opera:  Lady Oscar - Le rose di Versailles
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 03/10/2015
Prezzo: 4,95 €

Totale voti:   15  0  0


LaMelina

Alla corte di Francia si intrecciano i destini di personaggi storici e personaggi inventati dal genio della Ikeda, che hanno saputo rendersi immortali come fossero realmente esistiti. La Rivoluzione Francese non è mai stata così romantica!

 20/08/2020

Mitsuki_92

Il principio di un epico manga che ha fatto la storia! La principessa Maria Antonietta diventerà la futura regina di Francia, e a proteggerla ci sarà Oscar François de Jarjayes. Ne vedremo tante ...

 17/06/2017

Tsukimi

Dell'anime non ricordo niente, per questo ho deciso di seguire questa riedizione del manga. Certo non mi aspettavo vi vedere facce buffe e lingue di fuori, in un titolo del genere XD

 30/03/2017

19ilaria91

Felicissima di collezionare anch'io finalmente questa serie! Purtroppo la ristampa della Goen non mi piace moltissimo: volumi piccoli e quasi a sottiletta, ma Lady Oscar merita sempre! *__*

 01/12/2015

Metal_Movie90

Un po' pallosetto, molti dialoghi e intrighi e non è stato facile arrivare alla fine del volume, ma comunque mi è piaciuto. Non ricordavo dall'anime che fosse così comico! Goen riuscirai a finirlo?

 16/11/2015

Kotaro

Ricco di intrighi che tengono sempre alta l'attenzione del lettore, mostra anche un forte lato umano di tutti i personaggi. Bello.

 20/10/2015

Hachi194

Bellissimo! Per me che lo lessi quando ero piccola è stato un tuffo nel passato. E mi ha stupito vedere come lo ricordassi ancora bene, ogni vignetta un tuffo al cuore.

 04/10/2015

Hikari

Non pensavo che il manga avesse una vena così comica,è pieno gag e faccette!Non me l'aspettavo, considerate le altre opere che ho letto della Ikeda, per non parlare dell'anime che ricordo più "serio"

 03/10/2015

Hunter99

Primo approccio a lady oscar Mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi Eccelso nella trama e fantastici personaggi che non vedo l' ora di approfondire I disegni invece non mi piacciono tanto

 31/10/2015


Altri Voti