logo AnimeClick.it

Afterschool Nightmare  1

Acclamata da pubblico e critica per le sue opere accattivanti e fuori dagli schemi, Setona Mizushiro ha saputo conquistarsi un pubblico fedele anche fra chi non ha ancora capito che il fumetto per ragazze va ben oltre le stereotipate sdolcinatezze romantiche. In Italia si è parlato a lungo di questa autrice, ma l’attesa è ormai finita, e finalmente sarà possibile appassionarsi alle misteriosissime vicende che ha saputo creare, immergendole in un’atmosfera tanto elegante quanto inquietante e onirica. Mashiro Ichijo, studente al primo anno di un collegio privato, da tanto tempo cerca di nascondere agli altri il suo segreto, che lo costringe a convivere simultaneamente con due differenti corpi all’interno di uno solo. Provato dal rammarico di aver dovuto lasciare il club di kendo, Mashiro incrocia nel corridoio della scuola una professoressa, che lo invita a seguirlo in una inquietante infermeria sotterranea... Segreti, misteri e orrori senza limiti in un manga davvero originale e bizzarro!

Opera:  Afterschool Nightmare
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/01/2008
Prezzo: 3,90 €

Totale voti:   16  1  0


Anemone Blu

Primo volume che mi ha spiazzato. Trama particolarissima e conturbante, personaggi ben costruiti, giusta dose di horror e inquietudine. Si esplora l'Io dell'individuo attraverso l'elemento onirico, misterioso e insondabile per eccellenza.

 07/11/2022

zettaiLara

Come ogni volume/storia della Mizushiro, anche questo mi ha stregata, a dispetto del fatto che non amo l'horror e con la violenza psicologica non è sempre sì per me. Ma l'inizio è stupendo, promette♥

 20/03/2020

Eu_Dreamer

Storia davvero interessante e coinvolgente! Ha delle ottime basi per una bella serie :)

 N.D.

Usagi85

Un bellissimo volume. Particolare e coinvogente.

 N.D.

Yukinø

Storia interessantissima e alcuni disegni anche alquanto inquietanti!! Proprio bello!!

 N.D.

Juri88

Inaspettatamente bello! Avevo letto la trama ma non sapevo cosa aspettarmi. Primo volume particolare e coinvolgente tra sogni, traumi da affrontare, crescita personale e triangoli amorosi.

 N.D.

rossocenere

Decisamente nuovo, particolare, interessante. Scorre che è una meraviglia.

 N.D.

Ais Quin

L'intreccio denota un notevole potenziale, ma la sceneggiatura non mi convince: troppo frettolosa e soprattutto con troppa carne al fuoco. Staremo a vedere che ne sarà superato il periodo di rodaggio.

 N.D.


Altri Voti