logo AnimeClick.it

QQ Sweeper  1

Fumi Nishioka è una sedicenne che, sebbene rimasta orfana e abbandonata anche dal suo tutore, conserva l'apparenza di una ragazza curata, nobile e sofisticata. Trasferitasi in una scuola privata, conta di sfruttare il suo aspetto esteriore per realizzare il suo sogno: sposare un uomo ricco e potente. In un'ala abbandonata dell'edificio scolastico (che si mormora essere infestata dagli spettri) Fumi incontra Kyutaro Horikita, membro del "Comitato per una scuola pulita": un ragazzo bello ma un po' stravagante, ma soprattutto... bravo nelle pulizie. Fumi scopre ben presto che l'ala abbandonata non è un semplice edificio, bensì una sorta di misterioso "portale" che permette di accedere al "cuore" delle persone; e Kyutaro in realtà è un "ripulitore dell'animo", che monda il cuore delle persone dai sentimenti negativi. Il direttore scolastico, che vive in una grande casa assieme a Kyutaro, assolda Fumi per aiutare Kyutaro nel suo compito. Inizia così la sua nuova vita da ripulitrice... Il nuovo, irresistibile fumetto della nostra autrice più amata: Kyousuke Motomi, creatrice di Elettroshock Daisy e Beast Master!

Opera:  QQ Sweeper
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/05/2016
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   23  0  0


momo.iiro

Fumi è davvero un personaggio fantastico da seguire, è forte e decisa, e mi piace la sua determinazione anche se per ora ha una ragione "superficiale". La trama è semplice e chiara, un volume gradevole che intrattiene con la sua comicità ed essenzialità

 08/03/2023

Haizhong_Musume

Il tema base è quello di Pollon, ma declinato in una maniera più fresca e moderna, con elementi di azione e mistero. Lei mi piace parecchio, lui il solito kuudere tenebroso tipico shoujo, combinazione non classica di più, vediamo come prosegue.

 19/07/2022

Melany

Nel puro stile dell'autrice con un pizzico di soprannaturale. I due protagonisti mi piacciono, anche se Kyutaro mi ricorda Kurosaki ma in versione moro XD Fumi avrà fatto bene ad aprire quella porta?

 15/01/2017

riko akasaka

Personaggi che escono dai soliti schemi: lei è diretta e grintosa mentre lui oltre a essere figo è un tipo molto gentile dietro l'apparenza ruvida e scontrosa. Trama bizzarra, mi ha incuriosita.

 16/07/2016

SweetBeast

Solo la Motomi poteva rendere un ragazzo bravo nelle pulizie e una ragazza povera in cerca di un matrimonio di convenienza, un'accoppiata tanto vincente! Divertentissimo primo volume.

 09/07/2016

Giulia243

Storia e personaggi in classico stile Motomi, tra scenette comiche e un velo di mistero questa storia mi ha già presa un sacco. Mi piace un sacco il personaggio di Kyutaro. Edizione Flashbook ottima!!

 18/06/2016

noriokoga

Conoscendo l'autrice mi aspettavo qualcosa di divertente e non ha disatteso le mie aspettative: personaggi principali molto simpatici e scemi che fanno le pulizie per eliminare i mali dell'animo.

 11/06/2016

Arashi84

Non mi aspettavo per niente una storia del genere, è stata una gradevolissima sorpresa. Protagonista femminile schietta e anche un po' scema,lui è figo e un po' scorbutico: la Motomin non si smentisce

 06/06/2016


Altri Voti