logo AnimeClick.it

Levius  1

La guerra ha portato via molte cose a Levius. Suo padre è morto e sua madre è entrata in coma. Nel tentativo di salvarla, il ragazzo ha perso un braccio che è stato sostituito con una protesi metallica. Andato a vivere nella capitale con lo zio Zack, comincia a interessarsi alla boxe meccanica, una disciplina in cui lottatori dotati di parti del corpo meccanizzate si affrontano senza sconti, inseguendo un sogno di riscatto sociale... Sotto la guida dello zio, Levius comincia a farsi notare negli ambienti del pugilato meccanico. Il ragazzo sembra particolarmente dotato e, tra duri allenamenti e combattimenti disumani, ha inizio la sua personale lotta per l’affermazione della propria dignità...

Opera:  Levius
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 21/12/2016
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   18  0  0


bob71

Torbide atmosfere steampunk e tematiche che strizzano l'occhio alle storie di boxe di Jack London. Bel ritmo sincopato, ma i sofisticati disegni soffrono le pene di una edizione fin troppo economica.

 17/08/2019

Eretria90

Un introduzione che procede in maniera cauta e sa agganciarti verso le ultime pagine. Disegni originali con line libere e profili originali. Le scene di combattimento troppo complesse da decifrare.

 05/10/2017

Fenar

Spettacolare come stile. Sarebbe stato sicuramente la novità 2016 più interessante se più conosciuto. Questo almeno si può dire da questo primo volume. Non sembra comunque troppo sofisticato.

 28/03/2017

oberon

Con uno stile assai particolare (dal sapore più occidentale) e in un contesto vagamente steampunk, viene posto il focus su di un protagonista in realtà molto fragile e tormentato. Curioso.

 29/01/2017

EmitRemmus

Lo stile grafico è accattivante. La trama non sembra essere troppo ispirata, eppure i personaggi sono più profondi di quel che sembrano, e per ora è questo l'importante. Combattimenti ben coreografati

 26/12/2016

Fu

I disegni li amo smisuratamente Hanno uno stile di una bellezza che ho trovato in pochi *_* Per la trama ancora non so dare giudizio,ma gli elementi che adoro ci sono tutti!

 24/01/2017

Suiyo

Già notato precedentemente per i disegni. Qualcosa di diverso, difficile da trovare. Il primo numero mi ha fatto innamorare: speriamo continui così!

 27/01/2017


Altri Voti