logo AnimeClick.it

Death Hall - Il Municipio delle Anime  1

Secondo varie religioni, dopo la morte generalmente ti aspetta il giudizio degli dei e, a seconda delle tue azioni precedenti, il Paradiso o … Ma se invece di un santo barbuto o di uno spaventoso re degli inferi a decidere del tuo fato fosse… la burocrazia? Benvenuti a Death Hall, il Municipio dell'Aldilà! L'interazione tra gli impiegati e i "clienti", che raccontano una nuova storia a ogni episodio, o arco di episodi, dà vita a momenti umoristici ricchi d'ironia, ma anche drammatici, emozionanti e commoventi, in un'opera coinvolgente e appassionante; quale sarà il passato del misterioso Sig. Shimura che accoglie le anime? E dei suoi colleghi? Oltre all'originalità del soggetto, la forza di questo manga sta proprio nella profonda umanità dei suoi personaggi e nella potenza narrativa dall'autrice, che riesce a toccare le corde più profonde dell'animo umano.

Opera:  Death Hall - Il municipio delle anime
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/04/2017
Prezzo: 4,90 €

Totale voti:   15  1  0


Koll Desert

L'ho trovato interessante. Ricorda molto vagamente Death Parade.

 08/08/2018

Mikoto

Molto bello. Scorrevolissimo e con numerose riflessioni, anche insolite. Si preannuncia un'ottima serie

 24/11/2017

TheRealNear

Non male come primo volume. L'idea mi piace abbastanza, lo continuerò

 14/08/2017

riko akasaka

Bella l'idea di un aldilà burocratico (mi ricorda Dylan Dog) questo 1° volume non è stato male, le storie sono state interessanti e nella loro semplicità realistiche. Voglio saperne di più su Shimura.

 29/05/2017

Kakio

Le storie mi sono piaciute molto, sono realistiche e drammatiche. Lo continuerò

 18/06/2017

noriokoga

Ho trovato questo primo volume davvero buono. Storie dal sapore agrodolce raccontate sapientemente, sia dal lato grafico che da quello scritto. Lo stile di disegno non è bellissimo, ma a me piace.

 19/05/2017


Altri Voti