logo AnimeClick.it

Titolo originale
Shiyakusho
Titolo inglese
Shiyakusho
Titolo Kanji
死役所
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shinchosha
Storia
Kishi Azumi
Disegni
Kishi Azumi
Categoria
Seinen 
Genere
Drammatico  Mistero  Psicologico 
Anno
2013
Volumi
25
Stato in patria
in corso
Stato in Italia
in corso
Disponibilità
Flashbook Edizioni (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,900   (#332 in manga) (6 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 89  2  0 - 98,89% promosso
Serializzato su
Comic @ Bunch 
Immagini
8 (by Riri)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
26 In lettura, 2 Completo, 3 Pausa, 5 Sospeso, 1 Da rileggere, 48 Da leggere - drop rate: 13,51%


Trama: Secondo varie religioni, dopo la morte generalmente ti aspetta il giudizio degli dei e, a seconda delle tue azioni precedenti, il Paradiso o l'Inferno (lasciamo da parte le altre opzioni per brevità). Ma se invece di un santo barbuto o di uno spaventoso re degli inferi a decidere del tuo fato fosse… la burocrazia?
Benvenuti a Death Hall, il Municipio dell'Aldilà!
Come prima cosa, vieni accolto dal Sig. Shimura, un enigmatico gentiluomo in giacca e cravatta che nasconde ogni emozione dietro un paio di imperscrutabili occhiali; chiedendoti come sei morto, ti indicherà la sezione alla quale rivolgerti: suicidi, incidenti causati da terzi, omicidio, malattia, cancro, infarto, ecc. (le sezioni sono istituite sulla base di dati statistici, a seconda del numero di "clienti") dove compilerai dei moduli per iniziare le pratiche per il passaggio nell'aldilà. A capo delle varie sezioni c'è un responsabile, e durante i vari episodi avremo l'occasione di incontrarli e scoprire gradualmente il loro passato: la graziosa ma scontrosa Sig.na Nishikawa, l'allegro appassionato di manga Hiyashi, il veterano Sig. Ishima, dall'apparenza burbera ma dal cuore d'oro, e così via.
L'interazione tra gli impiegati e i "clienti", che raccontano una nuova storia a ogni episodio, o arco di episodi, dà vita a momenti umoristici ricchi d'ironia, ma anche drammatici, emozionanti e commoventi, in un'opera coinvolgente e appassionante; quale sarà il passato del misterioso Sig. Shimura? E dei suoi colleghi?
Oltre all'originalità del soggetto, la forza di questo manga sta proprio nella profonda umanità dei suoi personaggi e nella potenza narrativa dell'autrice, che riesce a toccare le corde più profonde dell'animo umano.
Trama tratta dall'editore italiano, FlashBook Edizioni.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0