logo AnimeClick.it

La Nuova Isola del Tesoro 

Tutti conoscono Osamu Tezuka e la sua incredibile prolificità: nella sua carriera il maestro del fumetto nipponico ha coperto ogni genere, trovando sempre un incredibile equilibrio tra il gusto del suo enorme pubblico e la sua personale sete di innovazione. La nuova isola del tesoro è la conferma di questa doppia natura della sua arte: un libro per ragazzi nel quale Tezuka sperimenta ritmi e inquadrature da film d'azione. Questo libro, disegnato in gioventù ma ripreso e rivisto dal maestro già maturo, non è mai stato pubblicato in Italia ed è raramente uscito dal Giappone, testimonia l'incredibile talento grafico di Tezuka, qui presentato da Dario Moccia, youtuber di punta della scena fumettistica italiana.

Opera:  La Nuova Isola Del Tesoro
Editore: Rizzoli
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/04/2018
Prezzo: 18,00 €

Totale voti:   16  3  0


Imperator

L'importanza di questo manga è enorme per la storia del fumetto giapponese e per tutte le influenze che ha avuto sui successivi disegnatori nipponici. La storia è comunque molto semplice e si vede che è pensata per dei lettori molto giovani.

 05/09/2023

Zero___Zone

Una storia tutto sommato semplice e non molto entusiasmante di un Tezuka forse ancora artisticamente acerbo. Al giorno d’oggi il suo maggior pregio è l’essere stata a lungo misconosciuta dallo stesso Tezuka, che l'ha poi ridisegnata daccapo negli anni '80

 07/06/2021

Fabbrizio_on_the_Road

Aldilà dell'importanza storica fondamentale, è un volume che ho apprezzato in tutto e per tutto, invecchiato molto meglio di quanto mi aspettassi, la sensazione di dinamicità che trasmette è rimasta intatta.

 02/03/2021

Marco Senpai

La storia è semplice e di sicuro non mi ha preso quanto un Metropolis. Ma questo fumetto va letto, più che altro, per la sua importanza. Invece l'edizione è tra le migliori per quanto riguarda il mondo fumettistico. Quindi promosso!

 21/02/2021

enoch

Bella l'edizione; soprattutto la parte del diario di Tezuka che, secondo me, è molto più interessante del fumetto in sè. Ovviamente va letto con cognizione di causa e di ciò che ha rappresentato.

 08/06/2018

bob71

Rilettura tezukiana di un classico del romanzo ottocentesco d’avventura diventata a sua volta un classico del fumetto moderno per il suo linguaggio innovativo e rivoluzionario. Pietra miliare.

 29/05/2018

TheDarkLord

Edizione stupenda per una delle opere più importanti sia per il mondo dei manga che per quello dell'animazione giapponese. Carino anche il diario che tenne Tezuka tra il 1946 e il 1947.

 24/05/2018

2247

“Due sono le porte dei sogni fluttuanti...”

 04/05/2018

micheles

Finalmente pubblicato in Italia! Io l'avevo letto tempo fa in lingua straniera. La sua sequenza di apertura e' celeberrima e da sola vale la lettura. ideale per il fan del manga d'epoca.

 21/06/2017

megna1

megna1

Dico la stessa cosa che esclamò il duo Fujiko Fujio all'epoca (1947): "Proprio così, è Cinema! Cinema realizzato su carta!". Volume di importanza storica incalcolabile. "Il capostipite" dei manga.

 31/05/2017


Altri Voti