logo AnimeClick.it

Gyo - Odore di morte 

Tadashi e Kaori, due fidanzati recatisi a Okinawa per godersi una vacanza al mare, si imbattono improvvisamente in alcune strane creature. Si tratta di pesci a cui sono spuntate le zampe, che vagano per le spiagge. Ben presto queste strane creature iniziano a invadere la terraferma, finché non compare addirittura uno squalo che corre lungo la costa mostrando minacciosamente le sue zanne e attaccando le persone! I due ragazzi fuggono dall’isola e tornano a Tokyo, ma i pesci vaganti, come se li inseguissero, fanno la loro comparsa anche nella metropoli. In realtà, quei misteriosi esseri nascondono più di un segreto... Un agghiacciante, mortifero volume unico dall’acclamato maestro dell’horror Junji Ito!

Opera:  Gyo - Odore di morte
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/10/2018
Prezzo: 18,00 €

Totale voti:   9  4  2


Veleno

Un fantahorror di serie B, riuscito nell'estetica ma troppo trash nei contenuti. Innocuo e sorvolabile.

 08/11/2022

2247

Una perla che fonde horror e fantascienza in maniera magistrale. Un'allegoria della vita mefitica e claustrofobica dell'uomo contemporaneo, tra atmosfere lovecraftiane/felliniane e omaggi a Tetsuo.

 15/04/2020

Michele18

Sicuramente non nello stile tipico di Ito, ma non per questo da meno. La storia può zoppicare a volte, ma rimane comunque angosciante e suggestivo dal punto di vista artistico! consigliato agli amanti

 16/03/2020

Shikii

Un lavoro un po' meno riuscito del maestro che però regala ottime idee. Peccato che perché potevano essere realizzate meglio.

 16/11/2019


Altri Voti