logo AnimeClick.it

I tre Adolf  1

Mescolando fiction e fatti storici, un Osamu Tezuka nel pieno della sua maturità artistica costruisce un thriller mozzafiato ambientato nella Germania nazista. Questa è la storia di tre uomini di nome Adolf le cui vite, nel 1936, si intrecciano a Berlino: un giovane ebreo, il suo migliore amico (figlio di un gerarca nazista) e il fuhrer del Reich, Adolf Hitler. Sul segreto che li unisce, e che potrebbe rovesciare il regime, indaga un giornalista giapponese alla ricerca del fratello scomparso… Uno dei capolavori più apprezzati del Dio del Manga ritorna in una nuova edizione rivista e corretta!

Opera:  I tre Adolf
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 10/10/2018
Prezzo: 19,00 €

Totale voti:   24  0  0


GIGIO

Come si fa a bocciare un'opera simile? Impossibile. In questo primo volume c'è tutto. Una trama avvincente, bei personaggi, uno scritto maturo, intrigante e superlativo. Un manga storico, di uno storico autore, mi appassiona ogni volta che lo leggo.

 10/02/2021

Alucard88tnedjroq

storia che inizia col botto, sempre più interessante man mano che va avanti, e personaggi caratterizzati in maniera divina

 03/02/2021

Funghetto86

Una storia incredibile raccontata divinamente, dove tutto compresa la lettura, fila alla perfezione. Intrecci narrativi immersi in un contesto storico che spazia tra Europa e Oriente. Una lettura DA FARE. Finale in crescendo Edizione ottima.

 24/09/2020

Arashi84

Una lettura in un certo senso impegnativa ma che in realtà scorre fluidamente grazie ad un ottimo intreccio narrativo che tiene perennemente con il fiato sospeso. Mi chiedo quale sarà il destino di quei due Adolf e di Toge, che se la vede parecchio brutta

 24/08/2020

DD88

Contesto storico molto intrigante e raccontato egregiamente. La trama grazie ai suoi intrighi e colpi di scena ti prende dai primi capitoli. Ottima edizione da parte di J-pop. Consigliato a tutti.

 13/02/2019

bob71

Scenario storico ricostruito con meticolosa precisione, per una spy story ricca di azione e sentimento. Gli inseguimenti e la caccia all'uomo iniziale ricordano Intrigo internazionale di Hitchcock.

 08/12/2018

Debris

Ottima l'edizione - carta davvero molto bella-. Ottimo il manga. ottima l'idea di aprire la collana Onimusha con questa notevole opera. Consigliata.

 04/12/2018


Altri Voti