logo AnimeClick.it

Il fiume Shinano  1

Per il Giappone del periodo Showa sono tempi difficili, in particolare per la regione bagnata dal fiume Shinano. Inverni lunghi e gelidi, scarsi raccolti e lupi affamati rendono la vita del popolo molto dura. Le giovani donne sono le prime vittime di quest'epoca di crisi, e l'ultima risorsa è spesso solo la fabbrica o il bordello. In queste circostanze difficili cresce la giovane e bella Takano Yukie, la quale cerca di farsi strada nella vita sfidando le convenzioni morali alla ricerca di se stessa.

Opera:  Il fiume Shinano
Editore: Coconino Press
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 17/11/2018
Prezzo: 20,00 €

Totale voti:   13  0  0


2247

Affasciante affresco sulla modernità del Giappone intrufolatasi come un amante clandestino nelle coltri della tradizione. Tra eros e ipocrisia, decadentismo e lubrico languore, un romantico viaggio alla ricerca di piacere e dolore come essenze della vita.

 15/10/2020

Simo Italia

Un gran classico, estremamente poetico e a tratti sfuggente. Una storia di altri tempi ma pur sempre contemporanea e attuale.

 26/05/2019

bob71

Racconto vivido e tumultuoso come il fiume che da il titolo all'opera, traboccante di malinconico romanticismo, ma anche di passione disinibita ed erotismo sfrenato. Meraviglioso ritratto di donna.

 25/04/2019

Arwen1990

Poetico e intenso, un manga di altri tempi ma estremamente attuale con disegni che sembrano dipinti. Da non perdere

 13/01/2019


Altri Voti