logo AnimeClick.it

Il fiume Shinano  2

L'opera di Kamimura più amata da Taniguchi Jirò. Il titolo vincitore della seconda edizione del premio Gekiga (1973) torna sugli scaffali delle librerie italiane con il secondo volume. Il fiume Shinano entra nel pieno della sua narrazione e raggiunge vette di un lirismo mai visto prima d’ora in una produzione a fumetti. Una sceneggiatura incalzante e imprevedibile, come le correnti del fiume Shinano. Un Kamimura in stato di grazia.

Opera:  Il fiume Shinano
Editore: Coconino Press
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 04/04/2019
Prezzo: 20,00 €

Totale voti:   9  1  0


2247

Verrebbe da dire "Doppio suicidio d'amore sullo Shinano", dove la realtà si colora di accenti e sfumature che sconfinano nel mistico e nel gotico. Soprannaturale è l'indispensabile micidiale dio del desiderio.

 17/10/2020

Simo Italia

Un opera che si conclude in modo coinvolgente. Nel complesso si è trattato di un racconto che trasporta il lettore quasi inconsapevolmente, poco alla volta all'interno di una storia emozionante.

 26/05/2019

bob71

Continua la straziante saga di Yukie, prorompente figura di donna voluttuosa, ribelle e malinconica, archetipo delle tante (anti)eroine che hanno reso celebri i disegni di Kazuo Kamimura

 05/08/2019


Altri Voti