logo AnimeClick.it

Dosei Mansion  1

L’umanità vive su un anello che orbita intorno alla terra, a 35 chilometri dalla superficie terrestre. Il pianeta, dall’ecosistema compromesso, è ora una gigantesca oasi naturale. La popolazione dell’anello è strettamente divisa in classi sociali condizionati dall’abitare nel livello superiore, in quello medio o in quello inferiore. Chi se lo può permettere, di tanto in tanto paga dei lavavetri per vedere meglio lo spazio, e soprattutto la terra. Mitsu, fresco di licenza media, decide di diventare lavavetri, per onorare la memoria del padre, che un giorno è uscito per un incarico di pulizia e si è perso nello spazio… oppure è caduto sulla terra? Una storia delicata, originariamente uscita a puntate sulla prestigiosa rivista Ikki Magazine, definita da rapporti umani tratteggiati con rispetto e realismo da Hisae Iwaoka, una mangaka di razza, finora inedita in italia.

Opera:  Dosei Mansion
Editore: Bao Publishing
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 09/05/2019
Prezzo: 7,90 €

Totale voti:   18  1  0


CloveRed

Ho adorato questo primo volume tanto intimo quanto malinconico. L’atmosfera a tratti grigia che sovrasta per intero questo primo volume più che scoraggiarmi mi hanno intrigato, complice anche il mistero del papà. Ho apprezzato Mitsu e amato il signor Jin.

 07/11/2022

Mr. Wednesday

All'ombra di un passato ingombrante cerco di andare avanti domandandomi il perché di tutto quanto. Chi sono e dove sto andando? Una narrazione che scorre con calma creando un giusto equilibrio dolce/amaro. Curioso di proseguire.

 02/07/2021

Hachiko94

Un primo volume un po' "leggero", ma che fa trasparire un certo senso di tristezza per la perdita che ha subito Mitsu. Mi piace l'ambientazione spaziale, lo proseguirò di certo.

 19/09/2020

bob71

Disegni stilizzati e molto espressivi per questo slice of Life futuristico che strizza l'occhio a Planetes, ma anziché puntare sull'avventura si focalizza sulla quotidianità del protagonista e sulle storie che ruotano intorno al suo dramma familiare.

 17/08/2020

brady

Idea interessante, ma noiosissimo

 14/07/2019

Fenar

Ricorda alcuni vaghi aspetti di Sidonia. E' una Storia più delicata, con uno spazio di sviluppo ancora abbozzato. Non troppo originale l'espediente dell'orfanello, ma bello il mistero del padre

 05/07/2019

Adachi

Belli i disegni e l'ambientazione, edizione ottima anche se costosa. Storia affascinante, un pelo rallentata da alcune digressioni poco interessanti, comunque promosso!

 01/07/2019

Simo Italia

Una storia molto attuale per quanto sia ambientato in un lontano futuro. Le tematiche che affronta, conlinvolgono e fanno riflettere. Il tratto è molto particolare, nella sua originalità è piacevole.

 26/05/2019

Kuros

La fantascienza fa da contorno a questa storia emozionante. Adoro lo stile dei disegni. Non vedo l'ora di continuarlo.

 17/05/2019

Arwen1990

Affascinante e sorprendente.. ha catturato la mia attenzione e non vedo l'ora di leggere come prosegue la storia di Mitsu..arriverà sulla terra?

 14/05/2019


Altri Voti