logo AnimeClick.it

I gatti del Louvre  1

Dall'autore di Sunny e Tekkon Kinkreet, un'opera poetica tutta a colori e in un grande formato con copertina cartonata! Una guida del Louvre, stanca di trascinare turisti annoiati davanti alla Gioconda, scopre una colonia di gatti e altre strane creature che abitano l’edificio, e che le faranno vivere in modo del tutto nuovo e magico uno dei templi della cultura mondiale. Un'opera potente dal fascino surreale, che trascina il lettore nelle magnifiche atmosfere del museo parigino. Per tutti i fan dei gatti... e non!

Opera:  I gatti del Louvre
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 12/02/2020
Prezzo: 20,00 €

Totale voti:   12  0  1


ningyo-hime

Si tratta di un racconto intriso di realismo magico. I gatti della storia mi hanno a tratti ricordato i giovani protagonisti di "Sunny". Molto belle le tavole del maestro, superba l'edizione JPop.

 05/01/2023

Hachiko94

Un manga particolare decisamente adatto a chi ama i gatti, Parigi e le opere d'arte. Interamente a colori, il tratto di Matsumoto è unico e le tavole sono un vero spettacolo.

 29/09/2021

Franky-san

Ambientazione molto suggestiva, delicatezza nella narrazione e un mistero da risolvere. Una gran bella storia dove i gatti la fanno da padrone. Edizione J-pop curatissima in ogni dettaglio!

 15/12/2020

Arwen1990

Una storia fantastica raccontata con colori fantastici, dipinti degni del Louvre. Un viaggio tra i quadri del museo accompagnati da 8 gatti e un mistero da risolvere. L'edizione è meravigliosa peccato solo per i bordi bianchi.

 06/10/2020

marlio6

Disegni "strani" al solito di Matsumoto. Storia di una dolcezza infinita e anche abbastanza interessante come sviluppi (anche se rimane di carattere sognante). Volume di pregio cartonato e interamente a colori

 03/08/2020

brady

Non mi ha preso, non mi piacciono i disegni ne la colorazione, ambientazione al Louvre decisamente sprecata. Vorrei sapere come finisce la storia ma ho paura di spendere altri 20 euro per nulla.

 08/03/2020

Shiho Miyano

Edizione veramente curatissima per una storia evocativa, onirica e toccante in una cornice magnifica: le sale del Louvre.

 26/02/2020

Mopinik

Delicato, suggestivo, STUPENDO. Tutto a colori, edizione ottima. Aspetto con impazienza il secondo conclusivo

 17/02/2020


Altri Voti


5