logo AnimeClick.it

I gatti del Louvre  2

Dall'autore di Sunny e Tekkon Kinkreet, un'opera poetica tutta a colori e in un grande formato con copertina cartonata! Una guida del Louvre, stanca di trascinare turisti annoiati davanti alla Gioconda, scopre una colonia di gatti e altre strane creature che abitano l’edificio, e che le faranno vivere in modo del tutto nuovo e magico uno dei templi della cultura mondiale. Un'opera potente dal fascino surreale, che trascina il lettore nelle magnifiche atmosfere del museo parigino. Per tutti i fan dei gatti... e non!

Opera:  I gatti del Louvre
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 04/03/2020
Prezzo: 20,00 €

Totale voti:   12  0  0


ningyo-hime

Si conclude la storia, delicata e leggera come una fiaba. Ho apprezzato questi volumi soprattutto sotto l'aspetto grafico: le tavole di Taiyo Matsumoto sono uno spettacolo per gli occhi e l'anima. Dolce anche il piccolo omaggio finale a Jiro Taniguchi.

 21/01/2023

Hachiko94

Un secondo volume molto più onirico del primo, un viaggio all'interno di un quadro in cui Fiocco di neve incontra finalmente Arietta. Ho apprezzato particolarmente il cameo finale, una storia emozionante.

 29/09/2021

Franky-san

Un viaggio stupendo all'interno del quadro e dei sogni! Arietta fa la sua scelta così come Fiocco di Neve. Un finale toccante e poetico, mi dispiace solo per il povero Marcel ma almeno sa che sua sorella è felice.

 18/12/2020

Arwen1990

Ogni tavola un dipinto..bellissimo viaggio onirico dentro un quadro. La storia è ben costruita e toccante, il vecchietto è quello che mi fa più tenereZza e invece fiocco di neve è cresciuto finalmente e ora è libero di esplorare il mondo.

 06/10/2020

marlio6

Disegni "strani" al solito di Matsumoto. Storia di una dolcezza infinita e anche abbastanza interessante come sviluppi (anche se rimane di carattere sognante). Volume di pregio cartonato e interamente a colori

 03/08/2020

Shiho Miyano

Storia costruita bene, un po' romanzo di formazione, un po' surrealismo puro. Molto piacevole.

 15/03/2020


Altri Voti