logo AnimeClick.it

Osamu Tezuka - Una vita a fumetti  1

Toshio Ban, storico assistente del maestro, traspone in fumetto l'eccezionale vita di colui che è passato alla storia come il "Dio del Manga", che si dimostra inventore di mondi e personaggi indimenticabili fin dal primo volume. Attraversando un arco di sessant’anni, il racconto diventa anche specchio dell’evoluzione del manga, dalle origini alla sua forma contemporanea.

Opera:  Osamu Tezuka: Una Vita a Fumetti
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 25/09/2019
Prezzo: 10,90 €

Totale voti:   6  0  0


GIGIO

Non avevo mai letto quest'opera e sono rimasto piacevolmente colpito. Certo, non è un manga avvincente o elettrizzante. È un'opera biografica che permette di conoscere meglio un'artista leggendario e unico. Si scoprono molte cose interessanti. Buono.

 28/02/2021

Shiho Miyano

Interessantissimo: l'infanzia e l'adolescenza del "Dio del Manga" rivelano un talento non comune e l'importanza di un ambiente stimolante e dei buoni maestri. emozionante vedere i primi disegni!

 19/11/2019

bob71

Formidabile manga biografico che unisce documentario (con foto e disegni originali) e romanzo, raccontato con uno stile grafico/narrativo che ricorda molto da vicino quello del grande maestro.

 09/10/2019


Altri Voti