logo AnimeClick.it

Osamu Tezuka - Una vita a fumetti  2

Nella OSAMUSHI COLLECTION approda la storia di Osamu Tezuka! La vita di uno dei più grandi narratori di sempre diventa a sua volta un manga! Toshio Ban, storico assistente del maestro, traspone in fumetto l'eccezionale vita di colui che è passato alla storia come il "Dio del Manga", che si dimostra inventore di mondi e personaggi indimenticabili fin dal primo volume. Attraversando un arco di sessant’anni, il racconto diventa anche specchio dell’evoluzione del manga, dalle origini alla sua forma contemporanea.

Opera:  Osamu Tezuka: Una Vita a Fumetti
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/10/2019
Prezzo: 10,90 €

Totale voti:   5  0  0


GIGIO

Continuiamo a imparare cose nuove su questo grande autore, il dio del manga. Sono sorpreso di scoprire cose di cui non ne avevo proprio idea. Un'opera che finora si è rivelata veramente ottima e molto dettagliata. Continuerò sicuramente la lettura. Bene

 05/03/2021

Shiho Miyano

Osamushi negli anni in cui cresce come mangaka: interessanti scorci sul suo modo di lavorare e episodi divertentissimi sui suoi rapporti con gli editor. Che tenerezza l'episodio nel Kyūshū!

 28/03/2020

ArtiAndrea

Bello merita sempre il "Dio del Manga".

 27/10/2019

bob71

Continua il fedele racconto a fumetti della straordinaria vita di Osamushi, sono gli anni del trasferimento a Tokyo, in cui si afferma come autore di riferimento e conosce altri leggendari mangaka.

 26/10/2019


Altri Voti