logo AnimeClick.it

Il clan dei Poe - Moto Hagio Collection  2

Tra horror gotico e intrecci romantici, arriva l'edizione definitiva di un grande classico! In un villaggio avvolto dalla nebbia, dove l'aria è intrisa di sangue e del profumo delle rose, vive il Clan dei Poe: esseri misteriosi con il dono della vita eterna e un segreto da proteggere. L'incompatibilità della loro natura con quella degli esseri umani sfocia in una tragedia, che porterà Edgar e Allan a partire per un eterno viaggio per l'Europa alla ricerca del significato stesso dell'esistenza.

Opera:  Il Clan dei Poe
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 04/12/2019
Prezzo: 15,00 €

Totale voti:   11  0  0


Hachiko94

Forse mi è piaciuto più il primo volume, ma qui ho apprezzato di più gli intrecci che si sono creati tra i vari personaggi nel corso dei secoli. Un'opera a dir poco splendida.

 06/03/2023

Anemone Blu

Secondo volume che replica la bellezza del primo. Storie malinconiche, dove l'amore, la solitudine ed i dolore danzano nel vortice della vita. Un vortice che Edgar osserva con sguardo acuto e spento attraverso i suoi limpidi occhi azzurri.

 25/11/2022

Funghetto86

Sulla storia e gli intrecci nulla da reclamare. Purtroppo non è totalmente il mio genere, ma mi è piaciuto ugualmente. Disegni ben curati ed eleganti. Nel complesso ho gradito.

 21/10/2022

stelladicarta

Due volumi bellissimi, probabilmente il capolavoro della Hagio (aspettando di leggere A Cruel God Reigns). Mi piace il modo in cui le storie siano slegate tra loro. A volte ambientate nell'800, a volte nel '900 alcune più lunghe di altre, manga da leggere

 01/09/2022

riko akasaka

Affascinante ed elegante anche questo volume. Visto l'intreccio dei vari personaggi nelle epoche utilissima, agli smemorati come me, la cronologia eventi a fine volume. A questo punto spero vengano portati in Italia anche i vari "sequel".

 04/06/2021

Aver

Questo volume mi è piaciuto enormemente di più del primo, i disegni sono migliorato ancora di più e le storie presentate sono ancora piú interessanti del volume precendente! Promosso a pieni voti davvero uno splendido titolo.

 01/06/2021

Arashi84

Alcuni capitoli li ho trovati meno ispirati rispetto a quelli del volume precedente ma nel totale siamo di fronte a un'opera dal livello davvero altissimo. Consigliato a chiunque.

 26/01/2020

bob71

Secondo ammaliante atto che fa calare il sipario sui personaggi più languidi e romantici della storia dei vampiri. Disegni e scrittura di qualità sublime confermano lo stato di grazia dell'autrice.

 06/01/2020


Altri Voti