logo AnimeClick.it

Il bisturi e la spada  1

Un dramma storico ricco di azione e colpi di scena dalla matita del Dio del Manga! Osamu Tezuka racconta la tumultuosa seconda metà del 1800 giapponese attraverso gli occhi di due uomini molto diversi: il fedele samurai Manjiro Ibuya, legato alle tradizioni, e il medico Ryoan Tezuka (antenato dell'autore), aperto alle innovazioni occidentali. La loro rivalità, che diventerà con il tempo amicizia, caratterizza una delle opere più significative del leggendario maestro.

Opera:  Il Bisturi e la Spada
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 13/05/2020
Prezzo: 15,00 €

Totale voti:   9  0  0


KayScarsetta

Antenati del mangaka tanto volitivi nella loro professione quanto capricciosi nel relazionarsi col sesso femminile s'imbattono e sbattono con Manjiro, samurai tanto cruento quanto delicato in un contesto di dualismi politico-culturali ed iper-nazionalismo

 22/04/2021

GIGIO

Due storie diverse ma unite dallo stesso periodo e dall'amore per una donna. Estremamente interessanti tutti i riferimenti storici, di costume e cultura di quel periodo. Sicuramente un manga affascinante ma non semplice, molto maturo e delicato. Ottimo.

 08/02/2021

LaMelina

Facciamo la conoscenza di due teste calde, Ryoan e Manjiro! Ognuno a suo modo, sono entrambi simpatici e sanno tenere banco, in mezzo alla parata di grandi personalità della storia del Giappone di epoca Edo, uno dei periodi più affascinanti di sempre...

 06/08/2020

bob71

Le storie parallele di due personaggi molto diversi tra loro ci trasportano, con dovizia di particolari storici e numerose note di approfondimento, nel Giappone al crepuscolo dell'epoca Tokugawa. Discreta l'edizione J-Pop, buon rapporto qualità/prezzo.

 22/07/2020


Altri Voti