logo AnimeClick.it

Il bisturi e la spada  2

Un dramma storico ricco di azione e colpi di scena dalla matita del Dio del Manga! Osamu Tezuka racconta la tumultuosa seconda metà del 1800 giapponese attraverso gli occhi di due uomini molto diversi: il fedele samurai Manjiro Ibuya, legato alle tradizioni, e il medico Ryoan Tezuka (antenato dell'autore), aperto alle innovazioni occidentali. La loro rivalità, che diventerà con il tempo amicizia, caratterizza una delle opere più significative del leggendario maestro.

Opera:  Il Bisturi e la Spada
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 01/07/2020
Prezzo: 15,00 €

Totale voti:   10  0  0


KayScarsetta

Tezuka nei guai che lo coinvolgono è spesso in buona parte colpevole, Manjiro perlopiù vuoi per caso, vuoi per senso dell'onore si ritrova sempre nel mezzo dei conflitti. Povera Oshina, sei finita nelle grinfie del ronin meno adatto...

 25/04/2021

GIGIO

Volume che presenta un nell'incontro tra oriente e occidente e che mi ha fatto piacere leggere, oltre che divertire (chiedere del latte non sarà più lo stesso!). Ottimo numero, sulla falsa riga del primo, opera veramente ben costruita da Tezuka. Avanti!

 20/02/2021

bob71

Lo scontro culturale oriente/occidente è il focus di questo bellissimo volume di ambientazione storica, con le navi nere dei successori del commodoro Perry che fanno la loro comparsa sul suolo nipponico isolato da secoli, fra incomprensioni e titubanze.

 17/09/2020

LaMelina

Oltre alle (dis)avventure di Manjiro e Ryoan (quest'ultimo mi fa troppo ridere!), si intrecciano storie di donne e di grandi esponenti del Giappone al tempo dei Tokugawa. L'arrivo degli americani, poi, porta nuova linfa vitale all'apertura all'Occidente.

 06/08/2020


Altri Voti