logo AnimeClick.it

Le nostre situazioni segrete  1

Ninomiya Reika è una ventiduenne che, in seguito a un tentativo di aggressione sessuale avvenuta otto mesi prima, sviluppa una forma di fobia verso gli uomini. Fobia che compromette la relazione con il suo ragazzo, il quale decide su due piedi di lasciarla. In seguito Reika comincia a lavorare come segretaria nella ditta dove ben pochi sanno che il direttore generale è suo padre; al suo fianco si sente al sicuro, protetta e lontana dalle presenze maschili. Ma la sensazione di sollievo dura poco. Nell’ambiente di lavoro è difficile se non impossibile non avere contatti con l’altro genere. Le crisi di panico che le provocano gli uomini vengono presto scoperte da un collega, Kiryu Rikuto, che proprio come lei soffre di una forte fobia nei confronti delle donne.

Opera:  Le nostre situazioni segrete
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 20/12/2019
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   16  0  0


momo.iiro

Un primo volume molto dolce che non mi è dispiaciuto per nulla, ma non sono del tutto soddisfatta del modo in cui viene trattata la la fobia di Ninomiya. Spero che il concetto di androfobia venga approfondito e non lasciato in questa maniera superficiale.

 25/02/2023

Mitsuki_92

Davvero un bellissimo inizio! Piccoli passi per i nostri protagonisti per affrontare la paura verso l'altro sesso. Di Reika sappiamo il motivo, ma perché Rikuto ha lo stesso problema?

 15/12/2020

Arwen1990

Kiryu è proprio carino. Lettura scorrevole e leggera anche se racconta di traumi. Ma voglio sapere moltooo di più su di lui. Chi è quella al telefono??

 22/05/2020

Wolfie Chan

Molto carino, i protagonisti mi fanno molta tenerezza, non vedo l’ora di continuare e di scoprire ciò che successe a Kiryu per portarlo al punto di temere le donne.

 24/02/2020

Hamlet

Uno shojo un po' diverso dal solito. L'inizio non è niente male. Sembra che quello ad avere maggior problemi con l'altro sesso sia proprio LUI. Chissà cosa gli sarà mai successo. Incuriosisce la cosa.

 04/02/2020

SweetBeast

Tema centrale è la fragilità dei protagonisti. Bella questa complicità che nasce dalle rispettive debolezze e dalla voglia di superarle. Attendo di saperne di più sull'origine dei traumi di Kiryu.

 02/02/2020

LauraViolet

Ti scalda il cuore vedere come i due protagonisti si aiutano a vicenda. Entrambi faranno dei piccoli progressi. Uno josei che mi sento di consigliare a tutti. Non vedo l'ora di leggere il secondo!

 22/12/2019


Altri Voti