logo AnimeClick.it

Mela Meccanica 

Un'antologia inedita sui dilemmi umani firmata "Dio del Manga"! Osamu Tezuka si dedica a una serie di storie brevi dai toni maturi con lo scopo di allontanarsi per un po' dal mondo del fumetto per ragazzi. In questi racconti il maestro si interroga sull'impulso alla deriva morale e psicologica insita nella natura: un'entità ricca di succo e colore (come la mela), ma spesso ridotta a mero giocattolo caricato a molla da una forza superiore.

Opera:  Mela Meccanica
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 22/01/2020
Prezzo: 12,00 €

Totale voti:   12  0  0


GIGIO

Diverse storie breve, che completano un po' il quadro su un grande autore che ha collezionato opere d'arte nell'arco della sua carriera. Storie che coinvolgono diversi generi e situazioni. Non lettura obbligatoria ma satellitare dell'autore. Discreto.

 21/02/2021

Mr. Wednesday

Antologia eterogenea ricca di spunti e suggestioni, vengono toccati temi forti ponendo l'uomo al centro. Ricorda un po' "Ai confini della realtà" e la cosa non puó che farmi piacere.

 15/02/2021

Shikii

Ottima raccolta di racconti molto eterogenea. Mi sono piaciuti tutti!

 09/08/2020

2247

Affascinate antologia che ricorda il canone di "Ai Confini della Realtà" e "Mistero in Galleria". Tezuka entra in sintonia col gekiga in un'epoca di inedita ridiscussione dell'Uomo nella realtà.

 17/06/2020

Broken Mirror

Non all'altezza delle storie contenuto in "Sul fondo del cielo" ma naturalmente sempre di altissimo livello, sebbene a tratti le situazioni siano impregnate di espedienti già usati altrove da Tezuka

 14/05/2020

bob71

Eterogenea raccolta di storie che affrontano tematiche urticanti e controverse attraverso la lente della fantascienza ucronica e distopica. Spicca l'omonimo racconto ispirato al capolavoro di Burgess.

 10/02/2020


Altri Voti