logo AnimeClick.it

Marginal  3

La Moto Hagio Collection si apre alla fantascienza! L’umanità è stata sconvolta da un’apocalisse biochimica che ha cancellato il genere femminile dalla faccia della Terra. Poche città abitate esclusivamente da uomini resistono ancora, trascinandosi nei secoli grazie ai geni di un’unica donna sopravvissuta da cui, in laboratorio, vengono generati nuovi bambini. Uno status quo che viene spazzato via da un oscuro complotto che farà intrecciare le storie di tre uomini perduti in un mondo che cerca di non morire…

Opera:  Marginal
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 10/06/2020
Prezzo: 12,50 €

Totale voti:   6  0  0


2247

Finale escatologico che a prima vista propone la semantica della renovatio. Ma con un senso profondamente nichilista, che sa più di eterno ritorno che di palingenesi.

 12/07/2020

Arashi84

Volume conclusivo strapieno di avvenimenti, disastri e adrenalina. Il futuro non mi sembra roseo ma in qualche modo quei tre hanno avuto l'occasione per ricominciare.

 20/06/2020

bob71

Il finale mistico contrappone il mondo tecnologico di Meyard all’esistenza in armonia con la natura di Ashijin, ma l'autrice prende le distanze non dimostrando particolare empatia per nessuno dei due.

 20/06/2020


Altri Voti