logo AnimeClick.it

Titolo originale
Marginal
Titolo inglese
Marginal
Titolo Kanji
マージナル
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shogakukan
Storia
Moto Hagio
Disegni
Moto Hagio
Categoria
Boys Love  Josei 
Genere
Avventura  Drammatico  Fantascienza  Fantasy  Mistero 
Anno
1985 - 1987
Volumi
5
Capitoli
24
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
JPOP (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,950   (#283 in manga) (20 valutazioni con 2 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 33  0  0 - 100,00% promosso
Serializzato su
Petit Flower 
Immagini
6 (by lightorange)
Tag generici
Distopia  amnesia  ambientato-nel-futuro  Intersex-intersessualità  Futuro-alternativo  Complotto-cospirazione  Schiavi-Schiavitù  Opera-vincitrice-di-premi 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
9 In lettura, 36 Completo, 1 Pausa, 1 Sospeso, 1 Da rileggere, 47 Da leggere - drop rate: 2,08%


Trama: Nell'anno 2999 solo undici città sono ancora abitate sulla Terra. Il clima è cambiato drasticamente e un'apocalisse biochimica ha fatto estinguere le donne. Per secoli la popolazione maschile è sopravvissuta dipendendo da una sola donna, chiamata Santa Madre, i cui ovuli vengono raccolti per creare bambini geneticamente modificati. Ormai, qualsiasi concetto di mondo in cui le donne esistano come persone normali è sparito da tempo; la società si è ristrutturata attorno a famiglie composte da soli uomini e le relazioni gay sono diventate la norma.
La storia di "Marginal" inizia con l'assassinio della Santa Madre a opera di un terrorista noto come Grinja. Il governo al potere non vuole scatenare il panico, quindi ha dichiarato che la Santa Madre ha abbandonato la sua forma terrena e che risorgerà in un prossimo futuro. In realtà, dietro le quinte c'è chi sta tentando di creare un nuovo essere portatore di un cromosoma XXY: un maschio in grado di procreare. Kira, uno dei frutti di questi esperimenti, è il protagonista di questa avvincente storia.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0