logo AnimeClick.it

Blue Flag  7

Confessare i propri sentimenti non è mai semplice. Se poi è come sganciare una bomba che fa a pezzi il rapporto a cui tenevi di più, allora forse era il caso di tenersi tutto dentro. Oppure no? Più di qualcuno dovrà fare i conti con una rivelazione sconvolgente…Confessare i propri sentimenti non è mai semplice. Se poi è come sganciare una bomba che fa a pezzi il rapporto a cui tenevi di più, allora forse era il caso di tenersi tutto dentro. Oppure no? Più di qualcuno dovrà fare i conti con una rivelazione sconvolgente…

Opera:  Blue Flag
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/05/2020
Prezzo: 4,90 €

Totale voti:   41  2  1


Zero___Zone

Notevole… Uno shonen scolastico sentimentale che raggiunge profondità del genere… Ogni dialogo/riflessione del volume = problemi della società moderna in a nutshell. Perché gli esseri umani sono così complicati? Certi momenti mi hanno spezzato il cuore…

 23/11/2023

chomp96v2

forse troppo prolisso, ma l'autore ha voluto far esprimere varie campane e vari punti di vista diversi, e la cosa ci sta, per mostrare eventuali punti di contatto in vari discorsi che sembrano tanto distinti quanto accomunabili, vedremo ora come finirà

 20/04/2022

KayScarsetta

Questo v. è l'emblema dell'apatia di T., orrendo poi il suo ti amo buttato per timore. Il discorso che ho meno apprezzato è quello del fratello, per quanto riguarda Kensuke fallisce nel farmi dispiacere per lui, non necessitano traumi per provare disagio.

 14/11/2021

Kotaro

I personaggi tendono a razionalizzare e a parlare un po' troppo, cosa che rende il manga pesantino ma sempre interessante.

 08/08/2021

Ika93

Bello, l'ultimo capito poi..!

 29/03/2021

Alex Ziro

Fantastico, non ci sono abbastanza caratteri e non ci provo nemmeno. Ultimo capitolo da BRIVIDI. Il lungo discorso è da prendere come un manuale dell'adolescenza, dei suoi limiti, dello scontro tra sessi, non perfetto, pieno di problemi ma tanto reale.

 21/02/2021

Gald

Decisamente in risalita rispetto al volume precedente. Vengono messi in tavola alcuni discorsi e alcuni concetti che potranno essere giudicati giusti o sbagliati in modo personale e a seconda delle proprie idee. Interessanti le sfumature di opinioni.

 29/01/2021

pippo311lp

Applausi per l'autore, difficilmente si trova questo grado di imparzialità, tutti hanno ragione, tutti hanno torto. Vol. di un introspezione incredibile io l'ho trovato fantastico, ma alcuni potrebbero trovarlo "lento". Mami sempre più la mia preferita.

 06/01/2021

GianniGreed

Taichi e gli altri cercano di capire come comportarsi con Toma. Un buon volume, abbastanza interessante.

 09/10/2020

BloodKurenai

Cavolo che volume! Mi è piaciuto come si siano focalizzati sulla questione i personaggi intorno ai protagonisti. Ottimi i dialoghi che fanno vedere tutti i punti di vista. Ho adorato il capitolo del fratello e l'ultimo di Toma!

 26/07/2020

riko akasaka

Kensuke è indifendibile, ma mi è comunque piaciuto questo approfondimento sul suo punto di vista. Adoro Seiya, mi sarebbe tanto piaciuto che Toma si confidasse con lui. Incrocio le dita per il futuro.

 16/07/2020

kalufunsui

Disegni splendidi come al solito. L'azione è molto rarefatta, ma la sceneggiatura e i dialoghi sono ottimi

 12/07/2020

Ninfea

Manga che fino ad ora non mi ha mai deluso. Bello, intenso e intelligente il confronto fra i ragazzi, altrettanto quello tra i fratelli. E ora aspettiamo il finale...

 07/07/2020

LaMelina

Tanti bei discorsi, okay, ma a conti fatti chi si doveva veramente parlare (Toma, Taichi e Futaba) non si è parlato. Ho dei riguardi verso alcuni dei concetti esposti, ma apprezzo lo sforzo.

 07/06/2020

Arashi84

Il discorso di Kensuke mi fa schifo, posso anche concordare con i ragionamenti di Shingo ma non con quelli del rapato. Molto bella la parte con Toma e il fratellone, speravo gli parlasse...

 24/05/2020

Hachiko94

Molto belli tutti i discorsi che sono stati fatti, ma avrei preso volentieri a sberle qualcuno per alcuni punti di vista. Ormai si son fatti i conti, cosa accadrà ora tra tutti?

 23/05/2020

2247

Cappero qui è meglio di una lezione di filosofia! Tra maieutica e sillogismi aristotelici siamo su binari netti. Ma i meglio sono Shingo e Mami. Protagora lui, Nietzsche lei.

 22/05/2020


Altri Voti