logo AnimeClick.it

Golden Kamui  20

Il manga che ha trionfato all'Osamu Tezuka Cultural Prize 2018! Nel pieno dell'Era Meiji Seiji Sugimoto, ex soldato d'élite sopravvissuto a una delle battaglie più sanguinose della guerra Russo-Giapponese, lasciato l'esercito ha ormai un solo obiettivo: trovare abbastanza oro per mantenere la vedova del suo migliore amico morto in guerra. La corsa all'oro lo porta in Hokkaido, l'estremo nord del Giappone abitato dal misterioso popolo degli Ainu e dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto una enorme quantità del prezioso metallo giallo... ma Sugimoto non è l'unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l'esercito e il clima proibitivo dell'Hokkaido con l'aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta.

Opera:  Golden Kamui
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/09/2020
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   17  1  1


Fabbrizio_on_the_Road

Volume noioso e inconsistente. Il ritmo della narrazione cala vistosamente, soprattutto nei primi capitoli, per poi alzarsi leggermente verso la fine. Questo brutto vizio di prendersela comoda ogni due per tre sta stancando abbastanza.

 23/11/2022

drugodavidee

ogni volume aka skorpion vieni qui a mettere pollice rosso lo fai ad ogni volume ma hai 3 anni? santo dio

 03/06/2022

riko akasaka

Molto interessante anche il flashback su Koito e ancora una volta il tenente Tsurumi non la racconta giusta, la sua arte manipolatoria ha ormai raggiunto da tempo livelli divini. La fuga di Ogata e l'espressione finale di Sugimoto promettono scintille.

 19/10/2021

bob71

Volume che propone in apertura un'emozionante "sfida al buio" sullo sfondo di una onsen dell'Hokkaido e, nella seconda parte, ci racconta la giovinezza di Koito nella piena esplosione di modernità dell'epoca Meiji. Sempre molto ispirati i disegni. Ottimo!

 27/08/2021

TheRealNear

Ogni volume è dannatamente interessante e bello da leggere, la storia ha preso una piega interessantissima ed i personaggi mi appassionano sempre di più!

 17/12/2020

animeXcaso

un momento, fatemi respirare!

 29/10/2020

Lightning Alchemist

Il rapporto tra i personaggi è talmente intricato che a ogni rilettura capisci qualcosa di diverso, soprattutto su Tsurumi e Ogata, e quest'ultimo si conferma ogni volta il miglio personaggio.

 12/10/2020

Xxx aka Skorpion

Il brodo sempre più insipido continua ad essere allungato con acqua putrida nella forma di inutili scene di un'inguardabile disgustosità.

 26/09/2020

2247

Mentre la caccia al tesoro prosegue, fra inseguimenti alla Looney Tunes e cavalcate alla Balla coi Lupi scopriamo l'inizio della storia d'amore fra il Koito e Tsurumi, nonché dei biechi ed oscuri complotti di quest'ultimo, gran manipolatore.

 23/09/2020


Altri Voti