logo AnimeClick.it

Barbara - Moto Hagio Collection  3

“Barbara”, un nome misterioso che sconvolge le vite di coloro che lo sentono. È un’isola magica, dove i bambini possono volare? O un segreto legato a un omicidio raccapricciante? La sua origine affonda nella tragedia di Aoba, trovata addormentata tra i cadaveri dei suoi genitori, i resti dei cuori di entrambi nello stomaco. Mentre la bambina, incapace di risvegliarsi, sembra in grado di dare forma alle sue fantasie con esiti letali, intorno a lei tramano eccentrici scienziati, presenze enigmatiche e oniropiloti stregati dal suo potere.

Opera:  Barbara
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 25/11/2020
Prezzo: 12,50 €

Totale voti:   4  0  0


2247

Realtà e sogno collassano progressivamente fino a diventare un unico pattume. È la paura della morte che giustifica cose come la metempsicosi. La prova provata dell'inconsistenza del famigerato "inconscio collettivo" di Jung. Come dice Momotaro: frottole!

 29/11/2020

LaMelina

Come per la fine di Marginal, mi è rimasta la sensazione di non aver capito qualcosa, ma tra mondo onirico, salti temporali e marziani, ci sta! Anche questo terzo volume mi è piaciuto molto e, nonostante la lunghezza, si è fatto leggere tutto d'un fiato.

 23/11/2020


Altri Voti