logo AnimeClick.it

Barbara - Moto Hagio Collection  3

“Barbara”, un nome misterioso che sconvolge le vite di coloro che lo sentono. È un’isola magica, dove i bambini possono volare? O un segreto legato a un omicidio raccapricciante? La sua origine affonda nella tragedia di Aoba, trovata addormentata tra i cadaveri dei suoi genitori, i resti dei cuori di entrambi nello stomaco. Mentre la bambina, incapace di risvegliarsi, sembra in grado di dare forma alle sue fantasie con esiti letali, intorno a lei tramano eccentrici scienziati, presenze enigmatiche e oniropiloti stregati dal suo potere.

Opera:  Barbara
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 25/11/2020
Prezzo: 12,50 €

Totale voti:   7  1  0


Anemone Blu

Con questo volume la storia si conclude e insieme ad essa anche i nostri sogni. Barbara è una di quelle opere oltremodo ingarbugliate che deve essere riletta più di una volta, ma senza avere la pretesa di comprenderla. Un viaggio onirico da vivere.

 01/03/2023

Arashi84

Come volevasi dimostrare, ho capito la metà di quello che è successo, ma i personaggi non hanno smesso neanche per un attimo di emozionarmi e coinvolgermi nelle loro storie. Un racconto triste ma che si conclude lasciando un filo di speranza per il futuro

 14/08/2022

Gald

Insomma, un po’ troppa confusione e non troppa linearità nella narrazione. Idee stratosferiche ma a livello narrativo il manga lascia a desiderare. Forse era da giallo anche il primo volume, ma l’idea di fondo effettivamente è parecchio interessante.

 05/01/2022

2247

Realtà e sogno collassano progressivamente fino a diventare un unico pattume. È la paura della morte che giustifica cose come la metempsicosi. La prova provata dell'inconsistenza del famigerato "inconscio collettivo" di Jung. Come dice Momotaro: frottole!

 29/11/2020

LaMelina

Come per la fine di Marginal, mi è rimasta la sensazione di non aver capito qualcosa, ma tra mondo onirico, salti temporali e marziani, ci sta! Anche questo terzo volume mi è piaciuto molto e, nonostante la lunghezza, si è fatto leggere tutto d'un fiato.

 23/11/2020


Altri Voti