logo AnimeClick.it

Dien Bien Phu  1

È il 1965 e la guerra ha diviso il nord e il sud del Vietnam. Hikaru Minami, un giovane giornalista nippo-americano arriva a Saigon insieme alle truppe statunitensi. Dopo aver assistito a gravi crimini, Hikaru viene quasi ucciso quando una misteriosa ragazza guerriera, Principessa, arriva in suo soccorso. Potrà tra i due sbocciare l'amore? Con uno stile originale che combina il gusto kawaii a un approccio grafico essenziale, Daisuke Nishijima ci restituisce uno spaccato di Storia del Novecento che ci ricorda quanto è importante restare umani anche in circostanze tragiche.

Opera:  Dien Bien Phu
Editore: Bao Publishing
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 04/02/2021
Prezzo: 8,90 €

Totale voti:   4  0  1


Funghetto86

Parto col dire non è x tutti.Ricco di nozioni e cenni storici.Disegno sempliciotto e puccioso ma voluto altrimenti ne sarebbe uscito qualcosa di veramente crudo alla vista. Non si risparmiano gli orrori della guerra e i retroscena. Storia mai banale.

 10/09/2021

bob71

La guerra del Vietnam con i suoi orrori e le sue contraddizioni raccontata con uno stile cartoonesco e insolitamente puccioso. Non vengono risparmiati dettagli particolarmente crudi né fatti di cronaca ed eventi storici realmente accaduti. Consigliato.

 18/08/2021

Dmn98!

Bellissimo! Stile di disegno particolare, quasi bambinesco, che fa da contrasto a una storia cruda, in più l'argomento per me è molto interessante ed è trattato in modo ineccepibile. Dialoghi profondi. Non è sicuramente per tutti

 02/03/2021


Altri Voti