logo AnimeClick.it

Dien Bien Phu  2

La storia del giovane reporter dell’esercito USA, di origine giapponese, che si ritrova in Vietnam nel 1965, raccontata con cruda maestria da Nishijima Daisuke lascia per un momento Saigon e si addentra nel cuore di un paese martoriato e lacerato, tra interessi economici, una geopolitica frammentata e il desiderio della gente comune di vivere in pace. Nonostante lo stile molto cartoonesco, il mangaka di Hiroshima racconta il conflitto più tormentato della seconda metà del Ventesimo secolo con un realismo sconcertante e davvero unico nel suo genere.

Opera:  Dien Bien Phu
Editore: Bao Publishing
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 25/03/2021
Prezzo: 8,90 €

Totale voti:   2  0  0


Funghetto86

Prosegue inesorabile la vicenda del Vietnam. Interessanti gli extra di ogni capitolo. Intanto il nostro fotografo perde altri compagni di avventura/sventura. Bella la storia della riserva/ghetto indiana

 19/09/2021

bob71

Continua il crudo e dettagliato reportage di guerra (con tanto di date, nomi e battaglie) raccontato con la leggerezza disincantata dei disegni pucciosi ma che spesso descrivono orrore e raccapriccio. Simpatici e informativi i corti di fine capitolo.

 21/08/2021