logo AnimeClick.it

Saturn Return  1

Da una delle più interessanti voci femminili del manga contemporaneo, una storia sulla perdita e sul trauma, sul ruolo della donna nella società, sulle dinamiche di coppia e la ricerca di sé. Con un tratto unico e una potenza narrativa di rara intensità.

Opera:  Saturn Return
Editore: Dynit
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 26/11/2020
Prezzo: 12,90 €

Totale voti:   11  1  2


Goldwyne80

Primo volume molto toccante e molto interessante. Spero mantenga questo livello, anche grafico

 17/04/2021

Tetswanboy

Inizio meraviglioso. Introspettivita e narrazione ad alti livelli. Protagonista molto empatica con una storia molto travagliata e ricolma di un fascino misterioso. Sensibilizza tanti punti importanti su cui riflettere! Promosso a pieni voti.

 11/01/2021

Eretria90

Bellissimo tratto artistico. Eppure va rivisto completamente nella narrazione frammentata, non armoniosa nei suoi salti. Non è riuscita a suscitarmi alcuna empatia.

 05/01/2021

Schop

Primo volume che ha saputo suscitare la mia curiosità per via di una bella scrittura nella caratterizzazione dei personaggi. Difficile per ora sbilanciarsi di più, vedremo nei prossimi volumi. Anche il tratto dell’autrice è molto accattivante.

 11/12/2020

Ultrablue

Primo volume interessante, mi ha trasmesso delle sensazioni alla Asano, il che non è affatto un male. La storia risulta fermamente ancorata ai protagonisti ed è quindi fortemente introspettiva. Edizione Dynit fra alti e bassi, forse un po' cara.

 10/12/2020

Zero___Zone

Introspettivo e ben scritto, però la protagonista mi dà l'idea di una bugiarda patologica (il che rende difficile capire cosa pensi sul serio), inoltre la storia presenta un po' troppa filosofia spicciola per i miei gusti. Vedremo come si svilupperà.

 07/12/2020

shinji01

Troppo introspettivo, non succede nulla, molto noioso. Disegni belli ma la storia non mi ha detto nulla

 06/12/2020

zettaiLara

La storia di Ritsuko è un insieme di sfaccettature che s'ingarbugliano via via di più, pagina dopo pagina, miscelando temi complessi, scomodi e oscuri. Il disegno della Torikai è affascinante e dettagliato. Non per tutti, ma ottima e peculiare proposta.

 05/12/2020

lightorange

La vita di Ritsuko è avvolta da un'aura di mistero e sofferenza. Questo primo volume è solo un assaggio della storia e già mi ha coinvolta molto, grazie anche al tratto dell'autrice. Non resta che attendere i successivi per svelare i segreti di Ritsuko.

 28/11/2020


Altri Voti