logo AnimeClick.it

Search and Destroy  3

Dopo la fine della guerra civile le “creature”, esseri robotici ritenuti senz’anima e odiati dagli umani, hanno perso il loro ruolo di soldati. Nonostante alcuni sforzi per l’integrazione ora vivono ai margini della società, spesso dedicandosi al crimine. In questo sottobosco malfamato irrompe una ragazza per metà macchina, spinta da una furia incontenibile per determinate creature... Accompagnata dal cinico ladruncolo Doro, Hyaku avrà la sua vendetta!

Opera:  Search and Destroy
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 20/01/2021
Prezzo: 7,00 €

Totale voti:   8  0  0


Shiho Miyano

Convince anche nel terzo e conclusivo volumetto questa riscrittura di Dororo, che mescola freddo e luddismo, anche la storia del ladruncolo Doro e la sua natura colgono l'essenza del racconto. Le tavole di una bellezza piena e potente.

 06/04/2021

bob71

L'autore reimpasta la materia tezukiana con il suo approccio dark e ci restituisce un incredibile mondo sovietpunk, corrotto e marcescente, con superbe tavole vibranti di azione e una carismatica eroina dal fascino cupo e tenebroso.

 27/01/2021

2247

Un sacro luddismo si fa carne dalle ceneri asimoviane mentre l'epos da Django scompare nel lirismo da Metropolis. Superbe le citazioni ad Arancia Meccanica e Il Mondo dei Robot. Come si legge nella postfazione Kaneko ha colto il più puro senso di Dororo.

 28/11/2020


Altri Voti