logo AnimeClick.it

I Miserabili  2

Secondo intenso volume del capolavoro immortale di Victor Hugo, reso magistralmente dal disegno di un ispiratissimo Takahiro Arai. In questa drammatica storia ci sono temi universali che catturano mente e cuore: crimine e punizione, la spietata persecuzione di Jean Valjean per mano dell’ispettore Javert, la disperazione della prostituta Fantine, l’amoralità del ladro Thénardier, e il desiderio condiviso di fuggire dalla terribile prigione della propria mente. I Miserabili ha dato a Victor Hugo la tela su cui rappresentare la sua critica alla politica francese e al suo sistema giudiziario, ma il ritratto finale è immense, epico: uno spettacolo straordinario che incanta i sensi e tocca, per sempre, i cuori.

Opera:  I Miserabili
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 21/12/2020
Prezzo: 5,95 €

Totale voti:   6  0  0


2247

Entrano in scena tutte le maschere del dramma e si delinea il profilo dei veri miserabili. Il forte patetismo e l'accento melò esasperato che Hugo mutuò da Sue mi ricorda perché non ho mai avuto gran passione per l'opera.

 07/01/2021

joke95

Numero di svolta in cui conosceremo la bellissima Fantine, la quale purtroppo lasciata dal marito si vede da sola a crescere la sua piccola figlia e farà un gesto estremo per continuarla a farla vivere e vedremo l'evoluzione di Jean, davvero bello.

 01/01/2021


Altri Voti