logo AnimeClick.it

Titolo originale
Les Miserables
Titolo inglese
Les Miserables
Titolo Kanji
レ・ミゼラブル
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shogakukan
Storia
Victor Hugo
Storia
Takahiro Arai
Disegni
Takahiro Arai
Categoria
Shounen 
Genere
Drammatico  Guerra  Politica  Sentimentale  Storico 
Anno
2013 - 2016
Tratto da
Romanzo
Volumi
8
Capitoli
33
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Goen (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,500   (#1211 in manga) (8 valutazioni con 1 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 40  1  0 - 98,77% promosso
Serializzato su
Gessan 
Immagini
6 (by Arashi84)
Tag generici
Violenza  Basato-su-un-classico-della-letteratura  Morte-di-una-persona-cara  Prostituzione  personaggi-adulti  criminali  Europa 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
7 In lettura, 13 Completo, 0 Pausa, 3 Sospeso, 1 Da rileggere, 36 Da leggere - drop rate: 12,50%


Trama: Introducendo uno dei più famosi personaggi della Letteratura, Jean Valjean— il generoso plebeo imprigionato per aver rubato un tozzo di pane- I Miserabili fa parte del novero dei più grandi romanzi di tutti i tempi. Victor Hugo trasporta i lettori negli abissi della criminalità parigina, immergendoli nella battaglia tra bene e male, e li porta sulle barricate delle rivolte del 1832 con un realismo mozzafiato e ancora insuperato nella prosa moderna. In questa drammatica storia ci sono temi universali che catturano mente e cuore: crimine e punizione, la spietata persecuzione di Valjean per mano dell’ispettore Javert, la disperazione della prostituta Fantine, l’amoralità del ladro Thénardier, e il desiderio condiviso di fuggire dalla terribile prigione della propria mente. I Miserabili ha dato a Victor Hugo la tela su cui rappresentare la sua critica alla politica francese e al suo sistema giudiziario, ma il ritratto finale è immense, epico: uno spettacolo straordinario che incanta i sensi e tocca, per sempre, i cuori.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0