logo AnimeClick.it

My Son is Probably Gay  1

Per una madre che cresce i suoi due figli adolescenti e che li accompagna, giorno per giorno, alla scoperta di se stessi non esistono segreti! Così, quando si trova di fronte a una verità che per lei è ormai assodata ma che per il maggiore dei suoi figli, Hiroki, è ancora complessa da gestire, non può far altro che sostenerlo con affetto, discrezione e complicità... Un manga che insegna la felicità di essere genitori di un figlio gay. Una storia familiare tenera e coinvolgente che approda sulle pagine dell’esclusiva collana di Star Comics Wasabi.

Opera:  My Son is Probably Gay
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 07/04/2021
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   28  3  2


alis89

Un volume carinissimo che si legge che è un piacere! La mamma è davvero dolce e comprensiva, lui un vero svampito che continua a "sbagliare" il genere nelle frasi! Tutti gli episodi sono simpatici, ma tenerissimi!

 03/11/2023

Alexkai

quando la borghesia si racconta da sola riesce a produrre opere banali, quando essa cerca di comprendere il mondo riesce solo a creare oggetti banali. Questo è il caso di ogni tematica sociale trattata comodamente da casa, mediocre ma caruccio.

 22/10/2023

Franky-san

Un inizio molto carino e allegro. La madre è un bellissimo personaggio che pensa ala bene del figlio senza pregiudizi di sorta. Certo lui è veramente troppo ingenuo XD Anche il fratellino è simpatico.

 05/06/2022

popix85

sinceramente non lo capisco, letto il rpimo volume portato alla fine a fatica

 08/05/2022

CloveRed

Lettura molto tenera e dolce, si legge che è un piacere. Il protagonista è effettivamente troppo svampito ma questo da modo che si creino gag molto divertenti. La mamma è super🔝

 11/11/2021

Alex Ziro

Carinissimo e molto dolce, si legge tanto velocemente ed è tanto spensierato, è così come dovrebbe essere vissuta una situazione familiare simile, anche se c'è da dire che forse lui è anche un po' troppo svampito! Ma di certo non può essere un difetto.

 30/06/2021

Haizhong_Musume

Caruccio e allegro, ma il formato in gag non ha permesso lo sviluppo di una storia particolarmente profonda sin qui. Rischia di farsi ripetitivo in fretta.

 17/06/2021

LaMelina

Mio figlio è gay? Echissene! È tutto perfettamente nella norma! La comprensività che dovrebbe esserci in ogni famiglia. Adoro il fatto che sia narrato dal punto di vista della madre, quindi da un genitore che appoggia e accetta l'omosessualità del figlio.

 02/05/2021

Zero___Zone

Splendido slice of life che tratta l’omosessualità senza tabù e come una cosa perfettamente normale: Hiroki è carinissimo e il rapporto madre-figlio molto ben approfondito (ma in generale è davvero un bel quadretto famigliare, padre e fratellino inclusi).

 01/05/2021

Shiho Miyano

Una bella famigliola: non c'è dubbio, una mamma gentile e comprensiva, un papà distante fisicamente ma che cerca di essere presente, il protagonista Hiroki che è sicuramente un bravo ragazzo... ma quello "cool" è il piccino. Non mi ha convinto del tutto.

 27/04/2021

Benihime

Hiroki ha la fortuna di avere una mamma del tutto a suo agio con l'omosessualità del figlio, quindi la lettura risulta leggera e piacevole. Fossero tutte così le famiglie

 22/04/2021

Centos

La sensazione che mi ha dato nella lettura può essere riassunta in "tenerezza". L'impacciato Hiroki, l'osservatore Yuri che cerca di aiutare il fratello ad uscire da situazioni tese e la fantastica Tomoko, racchiudono questo quadretto di tenerezza.

 21/04/2021

zettaiLara

Davvero carinissimo♥ Natura episodica che però non manca di mostrare un nucleo familiare quotidiano tanto "banale" quanto intimo, dolce e comfortante. Mamma Tomoko è grandiosa davvero, d'altronde è una Madre con la M maiuscola,tanta stima a lei e Yuri X3

 17/04/2021

Kotaro

Molto semplice e tenero. L'autore è molto migliorato nel disegno, ma lo preferivo cimentarsi in storie più articolate.

 15/04/2021

Arashi84

Dolcissimo e tenerissimo, ogni pagina è un piccolo sussulto al cuore ma anche un po' un nodo in gola al pensiero che non tutte le mamme siano come Tomoko. Spero che Hiroki possa finalmente trovare la felicità che cerca e non debba più mentire a se stesso!

 15/04/2021

Hachiko94

Mi ha piacevolmente sorpreso questo volume, l'ho trovato simpatico e divertente e ho adorato un sacco tutti i personaggi! In primis la mamma che sorride del figlio incapace di mentire, ma anche il fratellino è stato fantastico!

 10/04/2021

2247

Facilotto. Come fa una madre ad usare ipotesi e condizionali con quello tsunami di lapsus freudiani e segreti di Pulcinella? Mi sembra che il più equilibrato in famiglia sull'argomento sia Yuri. I genitori vedono quello che vogliono vedere. Come sempre.

 08/04/2021

Arwen1990

Lettura leggera e veloce, ma non per questo superficiale.. risulta anche molto tenera e riflessiva.. mi sorprende un po' la natura per ora episodica anche se cmq con storie collegate. Hiroki è bellissimo, il fratello un genio e la madre è super mamma

 07/04/2021

Claudesan

Essendo vista dalla parte del genitore in primis, é qualcosa che ti fa già amare l'opera. Ottimo titolo e consigliatissimo a chiunque voglia immergersi in una storia vera di vita quotidiana.

 07/04/2021


Altri Voti



1

Utente124944 Utente124944