logo AnimeClick.it

Asadora!  3

Misteri, mostri, gioie e dolori nel terzo numero del nuovo manga di Naoki Urasawa! Tokyo, 1964. Ferve l’attesa per la XVIII edizione delle Olimpiadi, ma una diciassettenne, Asa Asada, vuole solo scoprire cos’è quella cosa che ha visto da bambina dopo il passaggio del tifone Isewan…

Opera:  Asadora!
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 18/03/2021
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   45  3  0


CloveRed

Ancora non capisco se le varie sottotrame sono essenziali per la soluzione della storia principale, ma una cosa si deve dire, Urasawa è maestro nel coinvolgere il lettore nelle sue storie. Voglio sapere cos’è quella ‘cosa’ a cui sono spuntate le orecchie.

 09/04/2022

Arwen1990

La tra principale inizia a stendersi per bene, ma sono interessanti in egual modo anche le altre vicende... Asa è stata ingaggiata per proteggere la cerimonia olimpica e a quel così spuntano anche occhi e orecchie...ma che cappero è?

 11/10/2021

KyuomaHuoin

L'ambientazione storica è davvero bella, stessa cosa per personaggi e disegni. La storia deve ancora ingranare, ma ho l'impressione che tutti i dialoghi presenti in questi volumi si riveleranno importanti per la trama.

 01/06/2021

riko akasaka

Sulla storia devo ancora farmi un'idea ma l'ambientazione storica è fantastica. Son curiosa di saperne di più su questo mostro, anche le sottotrame sembrano interessanti, vediamo come si intrecciano con la vicenda principale.

 18/05/2021

pippo311lp

La storia resta intrigante e provo gran empatia per i personaggi. Alcuni dialoghi e sottotrame sembrano fini a se stessi ma se conosco un minimo Urusawa, so che prima o poi i nodi verranno al pettine. Bellissima la scena sul finale con la "signorina".

 02/05/2021

Arashi84

Sempre interessante, solo che non capisco se le sottostorie, vedasi Shota o le compagne di classe di Asa, abbiano un senso più profondo ai fini della trama. Io voglio sapere cosa sia "quella cosa" più di quanto non voglia Asa stessa! XD Resta intrigante!

 01/05/2021

Tano-kun

cominciano a vedersi alcuni parallelismi con 20th Century boys aspetto di capire il ruolo delle due amiche che vogliono entrare nel mondo dello spettacolo

 06/04/2021

bob71

Un altro ottimo capitolo in cui la trama si svolge con indolenza e pochi colpi di scena mentre si rimane rapiti dalla cura con cui vengono descritti i personaggi e l'ambientazione storica.

 02/04/2021

Ucchan

La storia continua in modo egregio tra svolte di trama e dialoghi perfetti, che danno armonia alla narrazione. Rimane sempre molto bella l'ambientazione storica e l'approfondimento dei personaggi.

 31/03/2021

Funghetto86

Benché ricco di dialoghi inutili al fine della narrazione la storia rimane sempre su un livello molto buono però bo ho paura non si riveli nulla di speciale. Per ora una storia come tante altre. Diciamo non ci sto vedendo il capolavoro della vita.

 30/03/2021

Alex Ziro

Questo volume mi è piaciuto di meno degli altri 2, comunque rimane di alto livello ed è sempre il solito Urasawa capace di creare tantissimi personaggi differenti ed estremamente interessanti. Spero perlomeno che il prossimo volume sia più movimentato.

 23/03/2021

Franky-san

Sempre più ricco di mistero e Asa sempre più determinata a svelare il segreto della "cosa". L'intreccio di storie che si è venuto a creare è davvero interessante. Oltre alla protagonista anche il vecchio e la madre adottiva sono bellissimi personaggi.

 22/03/2021

Imperator

Grande Urasawa nel riuscire a mescolare tante piccole storie in una trama più ampia che affascina e appassiona sempre di più.

 22/03/2021

Kotaro

La storia si infittisce. L'elemento "kaiju" tiene sempre altissima l'attenzione, ma in realtà ne amo maggiormente l'elemento dell'ambientazione storica.

 20/03/2021

2247

Ai tempi in cui il progresso era tutto, e bisognava superare ogni ostacolo, c'erano "cose" che già annunciavano dove portasse tutto questo. L'aneddoto di Shota che insegue il "suicidio" è una nota insuperabilmente simbolica in tal senso.

 16/03/2021


Altri Voti