logo AnimeClick.it

Inio Asano: Diario di un Mangaka 

Come può in mangaka quarantenne sopravvivere all'inedia? E come può un mangaka esordiente evitare di fare brutte figure a una cena organizzata dall’editore? Inio Asano risponde a queste e ad altre domande in un saggio-diario-romanzo imperdibile per tutti gli appassionati di fumetto giapponese.

Opera:  Inio Asano: Diario di un Mangaka
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/06/2021
Prezzo: 15,90 €

Totale voti:   5  2  0


Zero___Zone

Inio Asano parla della sua normale quotidianità, vaghi ricordi del passato, i suoi assistenti, sua moglie, il suo gatto e i suoi genitori. Le riflessioni veramente profonde sono poche e ci sono solo a sprazzi. Non noioso, ma nel complesso poco stimolante.

 30/01/2024

Shiho Miyano

Interessante più che gradevole: dei due diari paralleli di Inio Asano e di Akane Torikai, questo è quello che affronta meglio gli avvenimenti, che cerca di dare un resoconto in qualche modo oggettivo, ma Asano senza i disegni perde molto.

 23/10/2022

Pacio

Libro molto interessante che ci dà un'idea della vita di un mangaka. E' quindi un diario dove I. Asano riporta i suoi pensieri, le sue paure, gli accadimenti quotidiani, ecc. Consigliato ovviamente a tutti i fans di Asano.

 27/11/2021


Altri Voti