logo AnimeClick.it

Metamorfosi  1

L’amicizia tra due persone, anche se molto diverse tra loro, può sbocciare per le ragioni più impensabili. In un torrido giorno d’estate, una donna settantacinquenne scopre in libreria un genere di fumetti che non aveva mai sentito nominare prima, il Boy’s Love, e ne è subito rapita. Un interesse che imparerà a navigare con l’aiuto della commessa adolescente, in quella che diventerà una passione da condividere, motore di una dolce e imprevedibile sorellanza.

Opera:  Metamorfosi
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/07/2021
Prezzo: 9,90 €

Totale voti:   19  0  0


alis89

Una vecchietta e un'adolescente che in modo differenti affrontano la solitudine. È bello vedere come una passione, come quella dei manga e dei BL, possa unire persone così diverse. Il primo numero è un volume delicato che mi ha strappato tanti sorrisi.

 13/02/2024

momo.iiro

C'è un calore così sincero tra Yuki Ichinoi e Urara Sayama, che viene voglia di abbracciarle dal primo momento in cui appaiono. Entrambe stanno affrontando un tipo di solitudine e trovano l'una nell'altra una sorta di sollievo che non vogliono abbandonare

 25/09/2023

Franky-san

Davvero carino questo primo volume! La forza di Ichinoi è impressionante... è importante avere passioni a qualunque età. Spero che il rapporto tra le due si evolva sempre di più! Promosso.

 01/06/2022

Mitsuki_92

Una settantacinquenne e una liceale cosa hanno in comune? La passione per i manga, la lettura e i BL, semplice no? Un inizio delicato che ci fa vedere come due persone possano fare amicizia e nuove esperienze insieme.

 09/04/2022

Hachiko94

Ma è adorabilissimo! Le protagoniste sono diversissime tra loro, ma è fantastico vederle unite per la passione dei BL. Adoro anche tutte le parti nostalgiche che ci vengono presentate.

 02/03/2022

Shiho Miyano

Un duo di protagoniste inusuale e molto convincente! Mi è piaciuta anche l'idea di inframmezzare con le tavole che danno emozioni a Urara e alla signora Ichinoi i disegni della storia.

 09/11/2021

Arwen1990

Le passioni sono il motore che ci tengono attivi e poterle condividere con qualcuno, permettendoci di uscire dal guscio, è qualcosa di stupendo. Mi ci rivedo parecchio in questa lettura davvero bella e scorrevole. La signora è un amore assoluto.

 07/07/2021

CloveRed

Troppo carino! L’entusiasmo che emana la signora Ichinoi ad ogni nuovo volume BL acquistato è tenerissimo da vedere😊. Sono troppo curioso di vedere come si evolverà questa atipica amicizia.

 30/06/2021

zettaiLara

La faccia di Urara al primo acquisto della signora Ichinoi (come la capisco, acchiappata dai disegni!) è stato spettacolare, così come l'emozione di quest'ultima quando scopre che..eheh♥ Un'incontro e un'amicizia che confluiscono al Sunshine di Bukuro çOç

 27/06/2021

Arashi84

Carinissimo come inizio! La nonnetta è adorabile ma soprattutto ha ragione: un volume ogni anno e mezzo non è tollerabile! Due solitudini diverse si incontrano dando vita a qualcosa di speciale e inaspettato, proprio una bella sorpresa. Sono curiosa...

 24/06/2021

Haizhong_Musume

Davvero adorabile, e con due protagoniste totalmente fuori dai soliti canoni. Ognuna a modo proprio è sola, ma un certo tipo di manga potrebbe diventare un ponte... Un'opera che si meriterebbe di uscire dalla nicchia

 13/06/2021


Altri Voti