logo AnimeClick.it

Depth of Field  1

Hayakawa Shuichiro ha l’abitudine di rifugiarsi sul tetto del liceo, area off-limits, ed è lì che un giorno incontra Konno Ryouhei. Su di lui circolano strane voci, c’è chi ne elogia la bellezza e chi ne parla come fosse un poco di buono. Hayakawa scoprirà presto il suo vero volto: un ragazzo in grado di illuminarsi e gioire ogniqualvolta faccia delle foto o parli dei suoi apparecchi e della fotografia in generale. Tra i due si instaura un’amicizia. Simpatia, ammirazione ma anche invidia, frustrazione, e un forte complesso di inferiorità. Per quale motivo?

Opera:  Depth of Field
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/05/2021
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   18  1  0


Anemone Blu

Volume decisamente interessante. Non mi aspettavo tanta complessità e ne sono rimasta colpita, soprattutto per l'approfondimento psicologico riservato a Hayakawa Shuichiro. Personalmente, ho apprezzato molto anche i disegni.

 01/06/2022

riko akasaka

Non mi ha convinta moltissimo questo 1°numero. Hayakawa è un tipo particolare con traumi dal passato che lo rendono un personaggio contorto, temo che solo con lui ci sia troppa carne sul fuoco per una miniserie. Konno è poco caratterizzato. Aspetto il 2°.

 08/08/2021

Haizhong_Musume

Mooolto intrigante, all'inizio non gli avrei dato due cent e invece dal flashback di Hayakawa parte una storia che svela un carattere complesso e stratificato. Ottima la trattazione dell'invidia e dei sentimenti connessi, e piccante al punto giusto... 👍

 20/07/2021

Shiho Miyano

Nonostante l'età dei protagonisti e l'ambientazione scolastica non siano fra i miei topoi preferiti questo primo volumetto è interessante, Hayakawa ha una personalità stratificata e complessa sembra incapace di rapportarsi serenamente con il mondo.

 25/06/2021

LaMelina

Miniserie partita bene, bel disegno e personaggi accattivanti. Bello soprattutto il flashback. Ma non potevo avere anch'io un Kon-chan sulla terrazza della scuola? Ad avercela avuta una terrazza dove stare insieme, confidarsi, innamorarsi...

 21/06/2021

Arashi84

Hayakawa è certamente un ragazzo particolare, lo si vede dagli atteggiamenti, dagli sguardi e dalle azioni, ma è affascinante a modo suo e anche Kon-chan lo capisce. Un racconto che parla di rabbia, frustrazione, invidia e desiderio. Un mix esplosivo...

 12/06/2021

Hamlet

Ottimo primo volume, incentrato tutto sulla psicologia di Hayakawa. Affascinante per le mille sfumature dell'animo umano. La frustrazione del ragazzo è quasi palpabile. Il mio volume non ha problemi di stampa, ma presenta qualche refuso.

 10/06/2021

CloveRed

Primo volume che mi ha spiazzato, parte in maniera amichevole e rilassata per tramutarsi poi in qualcosa di drammatico, vizioso e sadomaso😶. Comunque i disegni sono molto belli, peccato la pessima resa di stampa che ha rovinato l’intero albo😡

 09/06/2021

2247

Un flirt basato su un circolo vizioso fatto di frustrazioni e passioni, desideri e inibizioni. Un piccolo capriccio al sapore di fragola e bondage. Agréable.

 05/06/2021


Altri Voti