logo AnimeClick.it

I diari della speziale  1

Maomao, una giovane farmacista del quartiere a luci rosse della capitale, viene venduta suo malgrado come sguattera alla corte imperiale. Anche se desidera ardentemente tornare libera, si ritrova a non disdegnare la vita tutto sommato comoda che è riuscita a ritagliarsi a palazzo, dove, senza farsi notare, riesce a proseguire i suoi studi di fitoterapia e sulla preparazione dei veleni. Di fronte a un male che affligge i figli dell’imperatore, Maomao sente tuttavia di farsi avanti e, sfruttando le sue conoscenze, riesce a salvare loro la vita. La ragazza attira così le attenzioni del bel eunuco Jinshi, che ha in mente per lei dei piani ben precisi: è tempo che l’ex erborista torni a preparare pozioni in, ehm, pianta stabile!

Opera:  I diari della speziale
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 21/07/2021
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   93  3  1


Brizzi

Peccato non averlo recuperato prima ;)

 07/11/2023

theflex

Adattamento abbastanza fedele, anche se qualcosa l'han saltata... I disegni comunque sono meravigliosi, il che mi porta a dargli verde, anche se un pelino tendente al giallo.

 21/10/2023

luxgames

l'ho preso sotto consiglio e devo dire che non mi sono pentita affatto. Perfetto se si amano le narrazioni lente, non troppo profonde, e i bei disegni

 04/06/2023

filidema

Davvero interessante! Adoro le storie ambientate nel vecchio Giappone/oriente. L’ambientazione top, così come la protagonista, mi piace molto il suo caratterino!XD Mi ha assoli conquistato, continuerò la lettura! Spero rimanga così piacevole da leggere!

 16/08/2022

Alex Ziro

Mi aspettavo anzi che lei venisse introdotta al suo lavoro molto più lentamente, che il contesto storico-culturale prendesse più spazio e invece tutto sommato è stato più spedito di quanto mi attendessi, ma non posso neanche dire che sia davvero un pregio

 11/08/2022

Franky-san

Un buon primo volume introduttivo! La protagonista mi piace e anche l'ambientazione storica affascinante è molto ben descritta. Faccio un po' di confusione coi nomi ma per ora direi promosso.

 13/06/2022

CloveRed

Un primo volume molto interessante che presenta dei disegni davvero molto belli ed eleganti. Il carattere della protagonista mi piace molto (adoro le sue espressioni 😂). È stata una lettura davvero piacevole.

 09/06/2022

valearlert

Mi ha trasmesso delle sensazioni piacevoli, come quella di stare leggendo un'opera più seria della media. La protagonista è arguta e non avvezza ad insulse cotte, altri aspetti positivi che contribuiscono a dare spessore alla storia. Spero nello sviluppo!

 23/05/2022

m_minerva

Come ho fatto a snobbare questa serie finora? È stato davvero un bel volume, vengono mostrate con ritmo coinvolgente le dinamiche meschine della corte imperiale in cui si ritrova coinvolta la sagace protagonista. Anche i disegni sono molto gradevoli.

 16/03/2022

sarti02

Un bell'inizio, coinvolgente e con dei bei personaggi.

 03/03/2022

LaMelina

Mi ha intrigata tantissimo! A parte che adoro i drammi storici ambientati alla corte imperiale, ma poi c'è un presunto eunuco bellissimo, purissimo e levissimo! Sono completamente cotta di Renshi! (๑♡⌓♡๑) Curiosa di sapere come se la caverà Maomao...

 16/11/2021

Fenar

Impostazione gradevole e leggera. Pensavo peggio. Dovendo cercare punti critici non riesco a trovarne quindi per il momento mi sembra positivo. Lascia intendere anche una buona dose di possibili vicende...

 28/10/2021

BakemonoG

Molto carino e interessante, anche se per ora non capisco il genere. Seguirò!

 01/09/2021

TheDarkLord

Una storia molto interessante ambientata nella Cina imperiale. La protagonista, Maomao è davvero caratterizzata bene e i disegni sono ben realizzato. Una storia piacevole e diversa dal solito.

 31/08/2021

Kerma Frog

Kerma Frog

Personaggi accattivanti anche se la cornice storica e lo pseudofemminismo convincono poco...Renshi,il notabile eunuco, piuttosto prevedibile.

 01/08/2021

shinji01

Dei bei disegni purtroppo non accompagnati da una altrettanto bella storia che si rivela noiosa e dei personaggi che mancano di mordente, a parte la protagonista. Un primo numero che non mi ha convinto e che non mi invoglia a continuare la lettura

 31/07/2021

Zero___Zone

Una lettura piacevole e scorrevole, originale l’ambientazione, azzeccato lo stile del disegno e la protagonista Maomao è ben caratterizzata fin da subito (già adoro le punzecchiature tra lei e Renshi XD); curioso di vedere come si svilupperà.

 28/07/2021

Rory-84

Iper scettico alla sola lettura del capitolo omaggio, ho comunque preso il primo numero e non mi sono pentito per nulla. Bellissimo! Densamente scorrevole e molto introspettivo. Questo volume getta le basi per qualcosa di epico...

 27/07/2021

Felpato12

Primo volume de I diari della Speziale, che ho trovato molto interessante. Una storia diversa dal solito, ma non per questo meno intrigante e dei disegni di grande fattura. Non vedo l'ora che esca il secondo volume.

 26/07/2021

Ninfea

Finalmente letto il primo numero e non potevo iniziare meglio!!! Bella trama, bei personaggi, ottimi disegni, Maomao è arguta e intelligente, indifferente alle seduzioni della corte e l'eunuco ha un fascino tutto da scoprire. Promosso a pieni voti.

 26/07/2021

Arwen1990

Lettura che rispecchia le mia aspettative, disegni belli e dettagliati, espressioni loquaci. Mi piace un sacco il carattere della protagonista, ma il mio occhi ha puntato da altra parte XD. Carino il taccuino in omaggio e apprezzo le pagine a colori!!

 25/07/2021

GialluGamer97

Mi è piaciuto molto come primo numero. Abbastanza intrigante. Poi il roster dei personaggi non è niente male. Una lettura leggere con degli spicchi di comicità e degli ottimi disegni.

 25/07/2021

Tiger-lily83

Una protagonista atipica, forte, determinata ed una storia appassionante con spunti da romanzo giallo, bellissimi i disegni. Che dire mi ha rubato il cuore

 13/11/2021

Hachi194

Lettura molto gradevole, disegni davvero belli, ambientazione inusuale. Un primo numero davvero interessante

 24/07/2021

Aminako

Ho letto il primo volume e al momento si mantiene su un livello descrittivo, di presentazione. Lo tengo d'occhio prendendomi del tempo per decidere se seguirò la serializzazione.

 24/07/2021

Slump89

Primo volume promettente, sia per storia da subito ben definita che per disegni molto puliti. Carino il taccuino che ovviamente non userò mai XD Mi è piaciuta molto l'idea di una ministoria sulla copertina del volume (sotto la sovracoperta).

 22/07/2021

AdhArA(°o°)

Primo volume davvero bello, molto introduttivo ma la storia è intrigante e ho adorato Maomao! Edizione Jpop molto curata (come sempre). Consigliato

 21/07/2021


Altri Voti