logo AnimeClick.it

Mashle  1

Siamo nel mondo della magia, dove chiunque possiede poteri magici e questi ultimi sono il motore di ogni attività. Il segreto del giovane Mash, che in una foresta lontana dalla civiltà si trasforma in un mostro dell’allenamento muscolare, è che è nato privo di magia, e non è assolutamente in grado di praticare incantesimi. Quando questa verità nascosta viene scoperta, la sua vita cambia totalmente: per preservare la sua incolumità e quella del padre adottivo, il ragazzo si vede costretto a iscriversi alla più prestigiosa accademia di magia, puntando a diventare il nuovo “Illuminato Divino”, lo stregone dell’anno! Si alza il sipario su questo fantasy anomalo in cui muscoli allenati, forza fisica e… tanta imprevedibile astuzia polverizzano qualunque incantesimo!

Opera:  Mashle
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/10/2021
Prezzo: 4,50 €

Totale voti:   22  7  5


xaer_dev

Semplice e demenziale, lettura scorrevole e non male i disegni. Ultra parodia di HP e OnePunch Man.. mi strappa la risata perché è l’umorismo che mi piace anche se a tratti sembra un po infantile.

 07/03/2023

JarlHeimdal

Parodia misto tra Harry Potter e One Punch Man. Simpatico.

 24/12/2022

Focasaggia

Protagonista simpatico e originale (bellissimo come usa la scopa in più scene).

 15/07/2022

Adrian1

Sicuramente a un bambino di 8 o 10 anni potrebbe piacere questo manga, io ho letto i primi tre volumi, è ho deciso di dropparlo. È un prodotto carino ma troppo leggero e troppo infattile, preferisco qualcosa di decisamente più maturo e meno infattile.

 26/06/2022

hilic

Così, così. Scene già viste, a tratti troppo demenziali per me. Vediamo che succede nei prossimi capitoli...

 22/12/2021

Dyland Albatour

Capisco le intenzioni. La rivincita dei babbani. La comicita'. Pero' vederlo fare quiddidch volando con la sola forza rotatoria delle gambe no, per favore. Concedo un voto medio, la prossima volta mi aspetto di piu'.

 14/12/2021

Ahm8ed

Ho letto i primi due volumi avendo preso il pack, molto divertente come fumetto e allo stesso tempo stupido, come detto nella recensione e un mix tra Harry Potter e opm aggiungerei i capelli del protagonista somigliano a Justin Bieber da ragazzino.

 15/11/2021

AndteaB

Letto il primo volume, certo non brutto ma francamente se ne poteva tranquillamente fare a meno, non saprei, forse potrebbe piacere a un dodicenne?

 14/11/2021

LismyXD

Primo volume molto leggero e divertente, si legge davvero in un attimo. Il protagonista è un po' fuori dal mondo, ma simpatico e giusto. Alcuni espedienti come il trucco con cui vola sulla scopa sono geniali ed esilaranti. Per ora promosso.

 14/11/2021

GianniGreed

Inizia l'avventura dello strambo Mash nel mondo della magia. Da questo primo volume il fumetto mi sembra un incrocio tra "Harry Potter" e "One-Punch Man". Abbastanza divertente, disegni da migliorare.

 14/11/2021

Hachiko94

Non c'è un personaggio che si salva in questo manga! Non solo Mashle è assurdo, ma pure professori e compagni... e se ne escono tutti con battute assurde! Un primo volume davvero demenziale e simpatico.

 13/11/2021

filidema

La trama di perse è originale, anche se ci vedo molte molte ispirazioni a Harry P. e anche a Saiki K. Però a parte la cosa interessante che lui batte la magia con i muscoli, non mi piace. Ne i disegni ne l’umorismo.. Magari aspetterò un adattamento. Drop.

 13/11/2021

Mr.Chef

La comicità è di livello abbastanza basso, parecchio demenziale. Qualche risata ogni tanto la strappa ma niente di che'. Poi i disegni bruttini e giusto abbozzati. Non lo continuero'.

 10/11/2021

Zero___Zone

One Punch Man X Harry Potter (ok, già detto da tutti). Onestamente? Mi ha detto mooolto poco…la cosa più “divertente” è che Mash è un bravo ragazzo e gli piacciono i bignè ma, per il resto, per i miei standard proprio non ci siamo…ma quand'è che si ride??

 10/11/2021

Tiger-lily83

Godibile ma al momento di innovativo vedo ben poco… siamo al limite del plagio con Potter e si salva perché il potenziale per una storia divertente e che racconti la magia diversamente c’è ma siamo alla sufficienza

 09/11/2021

chomp96v2

Ottimo volume, molte scene divertenti, disegni molto stilizzati ma ci stanno, deve molto a Gintama (tra cui l’autore conferma di esserne stato un fan), One punch man e Harry Potter, ma è un mix che ad ora funziona

 01/11/2021

Juggern@ut

E' un incrocio tra Harri Potter e il Culturismo! Vabbè è chiaramente una parodia di HP, però il primo numero in certi punti mi ha fatto schiantare dal ridere, prenderò sicuramente almeno il secondo volume!!

 29/10/2021

Fenar

Fanno sorridere certe risposte date da Mash in alcuni Punti, che sono poi il punto forte oltre a come se ne esce dai problemi che si presentano. L'ambientazione ispirata a universo HP non è male ma non sono convintissimo.

 28/10/2021

Xxx aka Skorpion

Ricorda piacevolmente lo stile di ONE, una gran bella sorpresa con un buon protagonista. Finalmente Jump riesce a tirare fuori uno shounen decente. Difetti: la tizia inutile inserita a forza dall'editor e le situazioni prese pari pari da Harry Potter...

 22/10/2021

shinji01

Mi è bastato leggere il primo capitolo per decidere di metterlo in abbonamento. I disegni mi ricordano molto quelli di One (Mob Psycho 100) anche se sono più curati. Le risate si sprecano. Un ottimo inizio

 21/10/2021

Kotaro

Sa ovviamente tantissimo di già visto, dato che per molte cose ripiglia Harry Potter senza ritegno, e il protagonista mi piace e non mi piace, ma il fumetto è divertente.

 21/10/2021


Altri Voti