logo AnimeClick.it

Mashle  1

Siamo nel mondo della magia, dove chiunque possiede poteri magici e questi ultimi sono il motore di ogni attività. Il segreto del giovane Mash, che in una foresta lontana dalla civiltà si trasforma in un mostro dell’allenamento muscolare, è che è nato privo di magia, e non è assolutamente in grado di praticare incantesimi. Quando questa verità nascosta viene scoperta, la sua vita cambia totalmente: per preservare la sua incolumità e quella del padre adottivo, il ragazzo si vede costretto a iscriversi alla più prestigiosa accademia di magia, puntando a diventare il nuovo “Illuminato Divino”, lo stregone dell’anno! Si alza il sipario su questo fantasy anomalo in cui muscoli allenati, forza fisica e… tanta imprevedibile astuzia polverizzano qualunque incantesimo!

Opera:  Mashle
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/10/2021
Prezzo: 4,50 €

Totale voti:   15  4  3


Ahm8ed

Ho letto i primi due volumi avendo preso il pack, molto divertente come fumetto e allo stesso tempo stupido, come detto nella recensione e un mix tra Harry Potter e opm aggiungerei i capelli del protagonista somigliano a Justin Bieber da ragazzino.

 15/11/2021

AndteaB

Letto il primo volume, certo non brutto ma francamente se ne poteva tranquillamente fare a meno, non saprei, forse potrebbe piacere a un dodicenne?

 14/11/2021

LismyXD

Primo volume molto leggero e divertente, si legge davvero in un attimo. Il protagonista è un po' fuori dal mondo, ma simpatico e giusto. Alcuni espedienti come il trucco con cui vola sulla scopa sono geniali ed esilaranti. Per ora promosso.

 14/11/2021

GianniGreed

Inizia l'avventura dello strambo Mash nel mondo della magia. Da questo primo volume il fumetto mi sembra un incrocio tra "Harry Potter" e "One-Punch Man". Abbastanza divertente, disegni da migliorare.

 14/11/2021

Hachiko94

Non c'è un personaggio che si salva in questo manga! Non solo Mashle è assurdo, ma pure professori e compagni... e se ne escono tutti con battute assurde! Un primo volume davvero demenziale e simpatico.

 13/11/2021

filidema

La trama di perse è originale, anche se ci vedo molte molte ispirazioni a Harry P. e anche a Saiki K. Però a parte la cosa interessante che lui batte la magia con i muscoli, non mi piace. Ne i disegni ne l’umorismo.. Magari aspetterò un adattamento. Drop.

 13/11/2021

Mr.Chef

La comicità è di livello abbastanza basso, parecchio demenziale. Qualche risata ogni tanto la strappa ma niente di che'. Poi i disegni bruttini e giusto abbozzati. Non lo continuero'.

 10/11/2021

Zero___Zone

One Punch Man X Harry Potter (ok, già detto da tutti). Onestamente? Mi ha detto mooolto poco…la cosa più “divertente” è che Mash è un bravo ragazzo e gli piacciono i bignè ma, per il resto, per i miei standard proprio non ci siamo…ma quand'è che si ride??

 10/11/2021

Tiger-lily83

Godibile ma al momento di innovativo vedo ben poco… siamo al limite del plagio con Potter e si salva perché il potenziale per una storia divertente e che racconti la magia diversamente c’è ma siamo alla sufficienza

 09/11/2021

chomp96v2

Ottimo volume, molte scene divertenti, disegni molto stilizzati ma ci stanno, deve molto a Gintama (tra cui l’autore conferma di esserne stato un fan), One punch man e Harry Potter, ma è un mix che ad ora funziona

 01/11/2021

Juggern@ut

E' un incrocio tra Harri Potter e il Culturismo! Vabbè è chiaramente una parodia di HP, però il primo numero in certi punti mi ha fatto schiantare dal ridere, prenderò sicuramente almeno il secondo volume!!

 29/10/2021

Fenar

Fanno sorridere certe risposte date da Mash in alcuni Punti, che sono poi il punto forte oltre a come se ne esce dai problemi che si presentano. L'ambientazione ispirata a universo HP non è male ma non sono convintissimo.

 28/10/2021

Xxx aka Skorpion

Ricorda piacevolmente lo stile di ONE, una gran bella sorpresa con un buon protagonista. Finalmente Jump riesce a tirare fuori uno shounen decente. Difetti: la tizia inutile inserita a forza dall'editor e le situazioni prese pari pari da Harry Potter...

 22/10/2021

shinji01

Mi è bastato leggere il primo capitolo per decidere di metterlo in abbonamento. I disegni mi ricordano molto quelli di One (Mob Psycho 100) anche se sono più curati. Le risate si sprecano. Un ottimo inizio

 21/10/2021

Kotaro

Sa ovviamente tantissimo di già visto, dato che per molte cose ripiglia Harry Potter senza ritegno, e il protagonista mi piace e non mi piace, ma il fumetto è divertente.

 21/10/2021


Altri Voti