logo AnimeClick.it

Futagashira  1

Qualcosa sta cambiando, nella banda di cui fanno parte Benzo e Souji. Quando il vecchio capo passa a miglior vita, non vengono presi in considerazione per i ruoli più importanti, così decidono di lasciare il gruppo e di tentare la fortuna da soli. Sentono di essere destinati a compiere qualcosa di grande, anche se ancora non sanno cosa sarà. Una storia di amicizia tra due persone diversissime, di inganni sottili e truffe rocambolesche, sullo sfondo del Giappone dell’epoca Edo, raccontato con un segno sublime e con ironia lieve, ma pungente, da Ono Natsume, una delle mangaka più importanti della sua generazione.

Opera:  Futagashira
Editore: Bao Publishing
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/10/2021
Prezzo: 7,90 €


Totale voti:   18  1  1


Noir

Natsume Ono non delude mai... volume bellissimo. Sarà decisamente tosta non alzare troppo le aspettative per i prossimi volumi. L'unica vera pecca è la trasparenza delle pagine: non posso vedermi due tazzine al centro della faccia di benzo :/

 12/07/2023

Haizhong_Musume

La storia inizia in media res e riserva diversi colpi di scena! Soji e Benzo sono bellissimi, così opposti l'uno dall'altro, due canaglie entrambe affascinanti a modo proprio! Buon esordio, stile di Natsume Ono inconfondibile~

 30/12/2021

bob71

Con un tratto grafico personale ed espressivo l'autrice imbastisce un bel racconto picaresco tutto incentrato sul fascino dell'ambientazione storica e sul carisma della coppia di protagonisti, due simpatiche canaglie a spasso nel far west del periodo Edo.

 29/12/2021

Franky-san

Disegni davvero particolari, a volte non riesco a distinguere i personaggi. Mi ci dovrò fare l'abitudine! La storia per ora promette molto bene e i due protagonisti sembrano proprio interessanti.

 14/12/2021

Dyland Albatour

Non avevo mai visto prima lo stile di disegno, molto personale, di Natsume Ono, ho dei dubbi se mi piaccia o meno e mi ci dovro' abituare. Storia avvincente e personaggi con cui entri subito in sintonia.

 14/12/2021

azumayuuhei

Una bellissima sorpresa.

 08/12/2021

Arwen1990

Particolare nel disegno e nella composizione delle tavole. Si alternano scene mute e altre intensamente parlare. Lo adoro.Adoro storie di questo genere e i due protagonisti sono affascinati e calamitanti,immagino le loro movenze eleganti, soprattutto Sōji

 20/11/2021

Hachiko94

Quello di Natsume Ono è uno stile assai particolare, ma lo trovo perfetto per una storia ambientata durante il periodo Edo (anche se a volte ho fatto un po' di fatica a distinguere i personaggi). Edizione davvero ben fatta.

 19/11/2021

zettaiLara

Ci si addentra subito in uno stile di disegno e narrativo non di facile accesso, ma l'atmosfera è densa ed affascinante, e i due protagonisti sono intensi e calamitano parecchio parecchio l'attenzione. Tavole talora complesse ma molto suggestive.

 14/11/2021

shinji01

Lo stile di disegno semplice e senza dettagli né praticamente sfondi non è il mio genere. I personaggi troppo simili che si distinguono solo dal colore degli occhi. La storia che fatica a decollare. Non è stato un piacere leggerlo

 13/11/2021

Zero___Zone

Benzō e Sōji, due manigoldi a piede libero nel Giappone del periodo Edo, allontanati dalla banda di cui facevano parte ma intenzionati a farsi rivalere. Lo stile della Ono è inconfondibile, anche se la storia ci mette un po’ prima di ingranare.

 01/11/2021


Altri Voti