logo AnimeClick.it

Buddha  1

In una società ingiusta, governata da un sistema di caste rigido e spietato, nasce un bambino molto speciale, il principe Siddhartha Gautama. Sebbene circondato da privilegi, egli è apatico e non sembra avere bisogno di nulla. L'incontro con Tatta, un giovane ladro della casta più bassa, condurrà Siddhartha a confrontarsi con la realtà in modo nuovo e a imboccare un sentiero imprevisto che cambierà lui stesso e il mondo intero.

Opera:  Buddha
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 09/12/2021
Prezzo: 14,00 €

Totale voti:   7  0  1


Fabbrizio_on_the_Road

Storia interessante, tavole meravigliose e tanti temi e argomenti di grande spessore. L'unica componente invecchiata un po' male, come altre per altre opere di Tezuka, è quella comica, inutile e infantile. Ottimo tutto il resto.

 09/01/2022

Bikku

Niente da dire sull'opera. Ma caspita JPop!! Perché caratteri così microscopici e balloons riempiti al 40%????? L'edizione inglese ha caratteri belli grossi che riempiono tutti gli spazi. A volte l'horror vacui è una qualità per il lettore :)

 15/12/2021

LaMelina

Atto introduttivo della storia di una leggenda, interpretata in chiave tezukiana. Mi sono piaciuti gli attori di questa prima parte ed è stato appassionante seguire il percorso di Chapra e la sua lotta contro il sistema delle caste.

 09/12/2021


Altri Voti